La formazione per la sicurezza sul lavoro per ristorante specializzato in celiachia a Genova

da | 6 Dic, 2022 | Articoli

La formazione per la sicurezza sul lavoro per ristorante specializzato in celiachia a Genova ? Negli ultimi anni e sempre di più si parla di celiachia, ma il primo che l’ha nominata è stato Areto di Cappadocia nel 250 a.C. Riferendosi ai celiaci li chiamava koliakos, cioè “coloro che soffrono negli intestini”. Ci sono due parole che oggi possono essere avvicinate senza i problemi di una volta: ristorante celiachia. Ci sono tantissime opportunità per i celiaci per poter mangiare senza problemi grazie al rispetto delle norme sulla sicurezza alimentare. La domanda più frequente è: cosa fare per valutare la sicurezza del cibo gluten free?

  • evitare contaminazioni incrociate
  • garantire la rintracciabilità di ogni ingrediente che costituisce la preparazione gastronomica
  • controllare sempre gli allergeni
  • essere una garanzia per il cliente celiaco

La formazione per la sicurezza sul lavoro per ristorante specializzato in celiachia a Genova ? Volete predisporre la vostra attività di produzione di prodotti gluten free al sistema di autocontrollo previsto dal regolamento 852/04? 626 School può aiutarvi!

Il tema della formazione sicurezza sul lavoro è fondamentale per chi opera nei settori gluten free. Si parte dalla conoscenza di una malattia che può avere conseguenze mortali. Quindi non si può sbagliare, giusto? Per trovare le risposte giuste, bisogna avere conoscenze teoriche e tecniche rispetto al tema celiachia e intolleranze per cui vanno studiate norme e regolamenti. Però ci sono anche suggerimenti pratici molto utili, come:  mai utilizzare utensili contaminati, mai contaminare con le mani i cibi, mai utilizzare olio di frittura già usato per altri cibi impanati

Perché scegliere 626 School per i corsi di formazione sulla celiachia?

Perché a conferma del fatto che 626 School è sempre un passo avanti nel mondo della formazione, riguardo la celiachia ha sviluppato la prima piattaforma in Italia a trattare il tema a 360 gradi. Spesso la passione per il nostro lavoro ci spinge a voler sapere sempre di più. Ecco perché è nata una sezione specializzata, il ramo di 626 School che si occupa di Sicurezza Alimentare e anche di Celiachia. I suoi asset sono  il blog Sicuri Senza Glutine, un forte impegno alla specializzazione, il gruppo Facebook “Celiachia e sicurezza alimentare in Italia”

Abbiamo una certezza: per lavorare nel mondo dei prodotti senza glutine, sia per produrre che somministrare, bisogna essere adeguatamente formati. Il primo corso specifico di Celiachia e Sicurezza Alimentare è quello di 626 School.

La celiachia è una malattia a volte mortale. Avete sempre timore che ci possano essere conseguenze gravi? Ci vuole un team di esperti per rassicurarvi, ma fate presto. Prendete un appuntamento!.
Affrontate le tematiche legate alla celiachia con consapevolezza e lasciatevi guidare dagli esperti. In questo modo  avrete personale consapevole e più motivato, avrete dispense esplicative,troverete persone competenti e specializzate

La formazione per la sicurezza sul lavoro per ristorante specializzato in celiachia a Genova ? Fissate un appuntamento live oppure online. I nostri corsi sono validi in tutta Italia.

Siamo a disposizione a Genova e vi aspettiamo. Il primo incontro è fondamentale. Vanno stabiliti insieme obiettivi e modalità, come  la nazionalità dei dipendenti, dove siete, come è organizzata la sicurezza, le normative che riguardano la vostra attività Quando si parla di celiachia, ogni dubbio va spazzato via! Non esitate a contattarci

Hai bisogno di ulteriori informazioni  ?

Preferisci una consulenza attraverso una Call gratuita ?

Prenota un appuntamento con un nostro consulente QUI !