La formazione per la sicurezza alimentare e contaminazione da glutine a Milano San Siro

da | 7 Dic, 2022 | Articoli

La formazione per la sicurezza alimentare e contaminazione da glutine a Milano San Siro ? Definire la celiachia in maniera semplice ad oggi non è possibile. Sicuramente è una malattia multifattoriale, ma non conosciamo gli elementi scatenanti. Probabilmente è di origine genetica. Prendiamo in considerazione un tema molto delicato contaminazione glutine, sicuramente in ambito di produzione alimentare è giusto rispettare delle norme estremamente rigide per non incorrere in gravi problemi di salute. La domanda più frequente è: cosa fare per valutare la sicurezza del cibo gluten free?

  • essere aggiornati dal punto di vista tecnologico
  • valutare l’idoneità in termini di digeribilità e tollerabilità di ogni singola ricetta
  • evitare contaminazioni incrociate
  • garantire il controllo su tutte le fasi di produzione dei pasti

La formazione per la sicurezza alimentare e contaminazione da glutine a Milano San Siro ? Se l’obiettivo è adeguare la propria attività al sistema HACCP, il percorso da fare è abbastanza complesso. Lasciatevi guidare da 626 School!

In tempi come questi quando si pensa al tema della formazione sicurezza alimentare il pensiero va alla produzione di prodotti per celiaci. Volete sapere come è regolamentata? Il primo passo è avere consapevolezza del problema. Il secondo è conoscere bene norme, regolamenti e comportamenti in vigore. Per iniziare, ci sono le buone pratiche, come:  mai usare teglie su piastre contaminate, mai appoggiare i cibi direttamente sulle superfici di lavoro, lavare con estrema accuratezza superfici contaminate

Perché scegliere come formatori per la celiachia gli esperti di 626 School?

Perché la sicurezza alimentare è un cavallo di battaglia di 626 School e il background multiprofessionale del team permette una conoscenza approfondita del tema da più prospettive. Per dare una formazione così specialistica, bisogna specializzarsi. Ecco perché all’interno di 626 School è nata una divisione specifica per l’alimentazione: un gruppo di lavoro multidisciplinare specializzato in Sicurezza Alimentare. I motivi per conoscerlo sono  un riferimento specialistico nel settore, la conoscenza delle tecniche di prevenzione, la collaborazione con comprovati esperti del settore

Il corso Celiachia e Sicurezza Alimentare di 626 School è il lascia-passare per svolgere attività di produzione e commercializzazione in serenità.

Non sempre i corsi di formazione sono personalizzati. In 626 School troverete una formazione adatta alla vostra specifica attività, per avere la certezza di non incorrere in sanzioni..
Affrontate le tematiche legate alla celiachia con consapevolezza e lasciatevi guidare dagli esperti. In questo modo  potrete scegliere la modalità in presenza, ci saranno corsi personalizzati e aggiornamenti costanti, potrete frequentare i moduli da remoto

La formazione per la sicurezza alimentare e contaminazione da glutine a Milano San Siro ? La nostra scuola nasce in Sardegna, ma opera su tutto il territorio nazionale.

Siamo a disposizione a Milano San Siro e siamo pronti per partire con un corso pensato per voi. Ci serviranno però alcune informazioni specifiche come ad esempio  che tipo di produzione avete, come è organizzata la sicurezza,chi siete, il livello di formazione del personale interno Le nostre competenze sono le vostre sicurezze. Contattateci!

Hai bisogno di ulteriori informazioni  ?

Preferisci una consulenza attraverso una Call gratuita ?

Prenota un appuntamento con un nostro consulente QUI !