La consulenza per la sicurezza sul lavoro nei ristoranti per celiaci a Roma Ardeatino

da | 8 Dic, 2022 | Articoli

La consulenza per la sicurezza sul lavoro nei ristoranti per celiaci a Roma Ardeatino ? Negli ultimi anni e sempre di più si parla di celiachia, ma il primo che l’ha nominata è stato Areto di Cappadocia nel 250 a.C. Riferendosi ai celiaci li chiamava koliakos, cioè “coloro che soffrono negli intestini”. Quando si ha un problema di celiachia, si deve stare molto attenti quando si mangia fuori. Fortunatamente i ristoranti x celiaci sono sempre di più. E i ristoratori sono consapevoli dell’importanza del rispetto delle regole per essere gluten free. Non è facile trovare tutte le informazioni necessarie per essere sicuri che un alimento sia gluten free. Ma cosa si deve fare?

  • assicurare massimi livelli di igiene
  • evitare contaminazioni incrociate
  • assicurare preparazioni gastronomiche con contenuto di glutine inferiore o uguale ai 20 ppm (parti per milione)
  • conoscere i principi della panificazione senza glutine

La consulenza per la sicurezza sul lavoro nei ristoranti per celiaci a Roma Ardeatino ? Se l’obiettivo è adeguare la propria attività al sistema HACCP, il percorso da fare è abbastanza complesso. Lasciatevi guidare da 626 School!

Sono sempre più diffusi i problemi legati al consumo di prodotti per celiaci, nonostante consulenza sicurezza sul lavoro siano temi sempre più ricorrenti. Cosa bisogna fare? Il primo passo è avere consapevolezza del problema. Il secondo è conoscere bene norme, regolamenti e comportamenti in vigore. Per iniziare, ci sono le buone pratiche, come:  avere stoviglie e posate dedicate e contrassegnate, lavare sempre le stoviglie prima di usarle, mai mischiare le posate

Perché in materia di celiachia i corsi di formazione di 626 School sono fra i più validi?

Perché fanno la differenza fra tutti coloro che fanno formazione. 626 School non solo ha il suo team di esperti, ma coinvolge anche professori universitari specializzati sull’argomento. Per essere bravi formatori non bisogna mai smettere di formarsi. Partendo da questo assioma abbiamo creato un nuovo ramo d’azienda dedicato alla Sicurezza Alimentare. Ed è qui che trovano posto i corsi sulla Celiachia. Alcuni aspetti chiave sono  il blog Sicuri Senza Glutine, la conoscenza delle tecniche di prevenzione, un elevato standing per ogni tipologia di azienda alimentare

La lezione n°1 di 626 School è che la sicurezza alimentare in materia di celiachia può essere garantita solo dalla conoscenza approfondita di rischi e misure di prevenzione specifiche.

Non siete ancora adeguatamente organizzati per i corsi obbligatori? Avere l’attestato è obbligatorio, quindi è urgente fissare un appuntamento!.
Affrontate le tematiche legate alla celiachia con consapevolezza e lasciatevi guidare dagli esperti. In questo modo  risparmierete tempo e denaro, troverete persone competenti e specializzate, imparerete molte cose nuove sull’alimentazione

La consulenza per la sicurezza sul lavoro nei ristoranti per celiaci a Roma Ardeatino ? La nostra scuola nasce in Sardegna, ma opera su tutto il territorio nazionale.

Forniamo il nostro servizio a Roma Ardeatino e vi aspettiamo. Il primo incontro è fondamentale. Vanno stabiliti insieme obiettivi e modalità, come chi siete, quali prodotti commercializzate, chi e quanti sono i responsabili, il tempo che avete a disposizione Le nostre competenze sono le vostre sicurezze. Contattateci!

Hai bisogno di ulteriori informazioni  ?

Preferisci una consulenza attraverso una Call gratuita ?

Prenota un appuntamento con un nostro consulente QUI !