Il corso di formazione per la sicurezza dei produttori di cibi contenenti glutine a Roma Trastevere

da | 14 Dic, 2022 | Articoli

Il corso di formazione per la sicurezza dei produttori di cibi contenenti glutine a Roma Trastevere ? Quando si pensa alla celiachia spesso ci si ferma all’idea di una forte intolleranza al glutine. In realtà si tratta di una vera e propria malattia multifattoriale. Ci sono sempre più operatori del comparto produttori cibi contenenti glutine che vorrebbero entrare nel mercato del gluten free. Ci sono tantissime opportunità, ma bisogna avere specifiche competenze sulla sicurezza alimentare. Quando si parla di gluten free si parla di salute delle persone. Quali sono le basi per poter parlare di sicurezza alimentare?

  • valutare l’idoneità in termini di digeribilità e tollerabilità di ogni singola ricetta
  • conoscere i principi della panificazione senza glutine
  • evitare contaminazioni incrociate
  • garantire la rintracciabilità di ogni ingrediente che costituisce la preparazione gastronomica

Il corso di formazione per la sicurezza dei produttori di cibi contenenti glutine a Roma Trastevere ? Volete predisporre la vostra attività di produzione di prodotti gluten free al sistema di autocontrollo previsto dal regolamento 852/04? 626 School può aiutarvi!

Se state pensando a un corso di formazione sicurezza sulla celiachia e le intolleranze alimentari tenete presente che in questo ambito l’aggiornamento ha un ruolo chiave. Sono temi in continua evoluzione a seguito dell’avanzare della ricerca. Volete approfondire? Per trovare le risposte giuste, bisogna avere conoscenze teoriche e tecniche rispetto al tema celiachia e intolleranze per cui vanno studiate norme e regolamenti. Però ci sono anche suggerimenti pratici molto utili, come:  lavare sempre le stoviglie prima di usarle, lavare con estrema accuratezza superfici contaminate, mai mischiare le posate

Perché in materia di celiachia i corsi di formazione di 626 School sono fra i più validi?

Perché a conferma del fatto che 626 School è sempre un passo avanti nel mondo della formazione, riguardo la celiachia ha sviluppato la prima piattaforma in Italia a trattare il tema a 360 gradi. Per essere bravi formatori non bisogna mai smettere di formarsi. Partendo da questo assioma abbiamo creato un nuovo ramo d’azienda dedicato alla Sicurezza Alimentare. Ed è qui che trovano posto i corsi sulla Celiachia. Alcuni aspetti chiave sono la conoscenza delle adeguate pratiche di produzione, il gruppo Facebook “Celiachia e sicurezza alimentare in Italia”, la collaborazione con comprovati esperti del settore

Abbiamo una certezza: per lavorare nel mondo dei prodotti senza glutine, sia per produrre che somministrare, bisogna essere adeguatamente formati. Il primo corso specifico di Celiachia e Sicurezza Alimentare è quello di 626 School.

Prendete un appuntamento subito! Potete chiedere di organizzare i corsi durante le attività lavorative, ma senza interruzione..
Affrontate le tematiche legate alla celiachia con consapevolezza e lasciatevi guidare dagli esperti. In questo modo  potrete approfittare di pacchetti completi a prezzi convenienti, ci saranno corsi personalizzati e aggiornamenti costanti, sarà possibile chiedere il piano personalizzato

Il corso di formazione per la sicurezza dei produttori di cibi contenenti glutine a Roma Trastevere ? Fissate un appuntamento live oppure online. I nostri corsi sono validi in tutta Italia.

I nostri corsi sono disponibili a Roma Trastevere e siamo pronti per partire con un corso pensato per voi. Ci serviranno però alcune informazioni specifiche come ad esempio  come è organizzata la sicurezza, quali prodotti commercializzate, quanti siete, chi e quanti sono i responsabili Scegliete un corso,  è un percorso di crescita!

Hai bisogno di ulteriori informazioni  ?

Preferisci una consulenza attraverso una Call gratuita ?

Prenota un appuntamento con un nostro consulente QUI !