La formazione per la sicurezza sul lavoro nella vendita di prodotti senza glutine a Messina

da | 17 Dic, 2022 | Articoli

La formazione per la sicurezza sul lavoro nella vendita di prodotti senza glutine a Messina ? Quando si pensa alla celiachia spesso ci si ferma all’idea di una forte intolleranza al glutine. In realtà si tratta di una vera e propria malattia multifattoriale. Quando si pensa alle persone celiache, la prima cosa che viene in mente è la vendita prodotti senza glutine. Ormai in qualsiasi supermercato c’è uno spazio dedicato al gluten free. È importante però che gli standard di sicurezza vengano rispettati. Quando si parla di gluten free si parla di salute delle persone. Quali sono le basi per poter parlare di sicurezza alimentare?

  • essere una garanzia per il cliente celiaco
  • assicurare massimi livelli di igiene
  • controllare sempre gli allergeni
  • conoscere i principi della panificazione senza glutine

La formazione per la sicurezza sul lavoro nella vendita di prodotti senza glutine a Messina ? Volete predisporre la vostra attività di produzione di prodotti gluten free al sistema di autocontrollo previsto dal regolamento 852/04? 626 School può aiutarvi!

L’importanza che viene data alle parole formazione sicurezza lavoro è giustificata dal fatto che ci sono situazioni in cui bisogna sapere cosa fare e come per evitare grossi problemi. Conoscete gli obblighi per le aziende alimentari? Il primo passo è avere consapevolezza del problema. Il secondo è conoscere bene norme, regolamenti e comportamenti in vigore. Per iniziare, ci sono le buone pratiche, come:  utilizzare tempi di cottura e di attesa ridotti, mai utilizzare olio di frittura già usato per altri cibi impanati, mai infarinare gi alimenti con farine vietate

Perché scegliere come formatori per la celiachia gli esperti di 626 School?

Perché fa parte del DNA di 626 School essere precursori e la sicurezza alimentare è stato sempre un suo cavallo si battaglia, motivo per cui il suo team con nutrizionisti esperti è stato il primo in Italia ad occuparsi nello specifico di celiachia. Per essere bravi formatori non bisogna mai smettere di formarsi. Partendo da questo assioma abbiamo creato un nuovo ramo d’azienda dedicato alla Sicurezza Alimentare. Ed è qui che trovano posto i corsi sulla Celiachia. Alcuni aspetti chiave sono  un gruppo di lavoro multidisciplinare, un riferimento specialistico nel settore, il gruppo Facebook “Celiachia e sicurezza alimentare in Italia”

La lezione n°1 di 626 School è che la sicurezza alimentare in materia di celiachia può essere garantita solo dalla conoscenza approfondita di rischi e misure di prevenzione specifiche.

Non siete ancora adeguatamente organizzati per i corsi obbligatori? Avere l’attestato è obbligatorio, quindi è urgente fissare un appuntamento!.
Seguendo i nostri corsi vi sarà possibile apprendere tutto ciò che è necessario sapere sul tema. Inoltre  potrete scegliere la modalità in presenza, avrete personale consapevole e più motivato, risparmierete tempo e denaro

La formazione per la sicurezza sul lavoro nella vendita di prodotti senza glutine a Messina ? La nostra scuola nasce in Sardegna, ma opera su tutto il territorio nazionale.

Siamo a disposizione a Messina e siamo pronti per partire con un corso pensato per voi. Ci serviranno però alcune informazioni specifiche come ad esempio  quante persone sono coinvolte nell’attività di produzione alimentare, che tipo di produzione avete, il livello di formazione del personale interno, chi e quanti sono i responsabili Quando si parla di celiachia, ogni dubbio va spazzato via! Non esitate a contattarci

Hai bisogno di ulteriori informazioni  ?

Preferisci una consulenza attraverso una Call gratuita ?

Prenota un appuntamento con un nostro consulente QUI !