Il manuale haccp per la celiachia e la sicurezza alimentare nelle aziende agroalimentari italiane a Roma

da | 19 Dic, 2022 | Articoli

Il manuale haccp per la celiachia e la sicurezza alimentare nelle aziende agroalimentari italiane a Roma ? Negli ultimi anni e sempre di più si parla di celiachia, ma il primo che l’ha nominata è stato Areto di Cappadocia nel 250 a.C. Riferendosi ai celiaci li chiamava koliakos, cioè “coloro che soffrono negli intestini”. Diversi studi delle aziende agroalimentari italiane hanno evidenziato che il mercato del gluten free è in forte crescita. Stiamo parlando di un aumento di circa il 30% annuo negli ultimi 6-7 anni. La sicurezza degli alimenti diventa un tema chiave. Non è facile trovare tutte le informazioni necessarie per essere sicuri che un alimento sia gluten free. Ma cosa si deve fare?

  • valutare l’idoneità in termini di digeribilità e tollerabilità di ogni singola ricetta
  • essere una garanzia per il cliente celiaco
  • garantire il controllo su tutte le fasi di produzione dei pasti
  • conoscere i principi della panificazione senza glutine

Il manuale haccp per la celiachia e la sicurezza alimentare nelle aziende agroalimentari italiane a Roma ? Volete predisporre la vostra attività di produzione di prodotti gluten free al sistema di autocontrollo previsto dal regolamento 852/04? 626 School può aiutarvi!

Domande ricorrenti riguardano haccp celiachia sicurezza alimentare. Nelle aziende del settore è fondamentale fare formazione. Volete avere risposte semplici ed esaustive? Il primo passo è avere consapevolezza del problema. Il secondo è conoscere bene norme, regolamenti e comportamenti in vigore. Per iniziare, ci sono le buone pratiche, come:  organizzare il trasporto in tempi brevi, mai usare teglie su piastre contaminate, mai contaminare con le mani i cibi

Perché scegliere 626 School per i corsi di formazione sulla celiachia?

Perché l’azienda si occupa di sicurezza da molti anni. Ma ora ha deciso nell’ambito della Sicurezza Alimentare di dedicare un percorso specifico e approfondito alla celiachia, dato che è un settore in forte crescita. Spesso la passione per il nostro lavoro ci spinge a voler sapere sempre di più. Ecco perché è nata una sezione specializzata, il ramo di 626 School che si occupa di Sicurezza Alimentare e anche di Celiachia. I suoi asset sono  l’aggiornamento su misure di prevenzione e controllo del rischio, il gruppo Facebook “Celiachia e sicurezza alimentare in Italia”, il blog Sicuri Senza Glutine

Abbiamo una certezza: per lavorare nel mondo dei prodotti senza glutine, sia per produrre che somministrare, bisogna essere adeguatamente formati. Il primo corso specifico di Celiachia e Sicurezza Alimentare è quello di 626 School.

La celiachia è una malattia a volte mortale. Avete sempre timore che ci possano essere conseguenze gravi? Ci vuole un team di esperti per rassicurarvi, ma fate presto. Prendete un appuntamento!.
Affrontate le tematiche legate alla celiachia con consapevolezza e lasciatevi guidare dagli esperti. In questo modo  potrete approfittare di pacchetti completi a prezzi convenienti, ci saranno corsi personalizzati e aggiornamenti costanti, avrete dispense esplicative

Il manuale haccp per la celiachia e la sicurezza alimentare nelle aziende agroalimentari italiane a Roma ? Fissate un appuntamento live oppure online. I nostri corsi sono validi in tutta Italia.

I nostri corsi sono disponibili a Roma e vi aspettiamo. Il primo incontro è fondamentale. Vanno stabiliti insieme obiettivi e modalità, come  il livello di formazione del personale interno, chi e quanti sono i responsabili, dove siete, che tipo di produzione avete Le nostre competenze sono le vostre sicurezze. Contattateci!

Hai bisogno di ulteriori informazioni  ?

Preferisci una consulenza attraverso una Call gratuita ?

Prenota un appuntamento con un nostro consulente QUI !