Il corso per la sicurezza alimentare nelle aziende alimentari italiane a Milano Brera

da | 21 Dic, 2022 | Articoli

Il corso per la sicurezza alimentare nelle aziende alimentari italiane a Milano Brera ? Definire la celiachia in maniera semplice ad oggi non è possibile. Sicuramente è una malattia multifattoriale, ma non conosciamo gli elementi scatenanti. Probabilmente è di origine genetica. Ultimamente le aziende alimentari italiane che si interessano al gluten free sono tantissime. Basti pensare che stiamo parlando di un giro di affari che è intorno ai 320 milioni di euro. Richiede però un investimento non indifferente sulla sicurezza e la formazione. Quando si parla di gluten free si parla di salute delle persone. Quali sono le basi per poter parlare di sicurezza alimentare?

  • essere aggiornati dal punto di vista tecnologico
  • conoscere i principi della panificazione senza glutine
  • controllare sempre gli allergeni
  • assicurare la filiera completa dal campo alla tavola

Il corso per la sicurezza alimentare nelle aziende alimentari italiane a Milano Brera ? Volete predisporre la vostra attività di produzione di prodotti gluten free al sistema di autocontrollo previsto dal regolamento 852/04? 626 School può aiutarvi!

Di solito un corso sicurezza alimentare fa venire in mente i rischi per la salute. Ancora di più se l’azienda produce prodotti per celiaci. Sapete di cosa si sta parlando? Per trovare le risposte giuste, bisogna avere conoscenze teoriche e tecniche rispetto al tema celiachia e intolleranze per cui vanno studiate norme e regolamenti. Però ci sono anche suggerimenti pratici molto utili, come: mai infarinare gi alimenti con farine vietate, mai mischiare le posate, organizzare il trasporto in tempi brevi

Perché in materia di celiachia i corsi di formazione di 626 School sono fra i più validi?

Perché 626 School si occupa da quasi 15 anni di Sicurezza Alimentare. Per affinare la formazione e renderla più specialistica ha riorganizzato i corsi e oggi sono presenti anche formatori specializzati in materia di celiachia. Per dare una formazione così specialistica, bisogna specializzarsi. Ecco perché all’interno di 626 School è nata una divisione specifica per l’alimentazione: un gruppo di lavoro multidisciplinare specializzato in Sicurezza Alimentare. I motivi per conoscerlo sono  la conoscenza delle tecniche di prevenzione,la conoscenza delle adeguate pratiche di produzione, l’aggiornamento su misure di prevenzione e controllo del rischio

Abbiamo una certezza: per lavorare nel mondo dei prodotti senza glutine, sia per produrre che somministrare, bisogna essere adeguatamente formati. Il primo corso specifico di Celiachia e Sicurezza Alimentare è quello di 626 School.

Perché aspettare domani? Oggi potete prenotare un incontro con un consulente per capire di cosa avete bisogno!.
Affrontate le tematiche legate alla celiachia con consapevolezza e lasciatevi guidare dagli esperti. In questo modo  potrete frequentare i moduli da remoto, risparmierete tempo e denaro, potrete scegliere la modalità in presenza

Il corso per la sicurezza alimentare nelle aziende alimentari italiane a Milano Brera ? La nostra scuola nasce in Sardegna, ma opera su tutto il territorio nazionale.

Siamo a disposizione a Milano Brera e vi aspettiamo. Il primo incontro è fondamentale. Vanno stabiliti insieme obiettivi e modalità, come  quali prodotti commercializzate, quanti siete, la nazionalità dei dipendenti,chi siete Scegliete un corso,  è un percorso di crescita!

Hai bisogno di ulteriori informazioni  ?

Preferisci una consulenza attraverso una Call gratuita ?

Prenota un appuntamento con un nostro consulente QUI !