Il manuale haccp per la celiachia per la sicurezza alimentare per produttori di cibi con glutine a Milano San Siro

da | 22 Dic, 2022 | Articoli

Il manuale haccp per la celiachia per la sicurezza alimentare per produttori di cibi con glutine a Milano San Siro ? Negli ultimi anni e sempre di più si parla di celiachia, ma il primo che l’ha nominata è stato Areto di Cappadocia nel 250 a.C. Riferendosi ai celiaci li chiamava koliakos, cioè “coloro che soffrono negli intestini”. Quando diciamo ai produttori di cibi con glutine che il mercato gluten-free è in forte crescita, loro pensano di poter rispondere alla domanda specifica dei consumatori. Ma bisogna fare molta attenzione: con la celiachia non si scherza. La domanda più frequente è: cosa fare per valutare la sicurezza del cibo gluten free?

  • essere una garanzia per il cliente celiaco
  • assicurare massimi livelli di igiene
  • assicurare la filiera completa dal campo alla tavola
  • assicurare preparazioni gastronomiche con contenuto di glutine inferiore o uguale ai 20 ppm (parti per milione)

Il manuale haccp per la celiachia per la sicurezza alimentare per produttori di cibi con glutine a Milano San Siro ? Se l’obiettivo è adeguare la propria attività al sistema HACCP, il percorso da fare è abbastanza complesso. Lasciatevi guidare da 626 School!

Domande ricorrenti riguardano haccp celiachia sicurezza alimentare. Nelle aziende del settore è fondamentale fare formazione. Volete avere risposte semplici ed esaustive? Per trovare le risposte giuste, bisogna avere conoscenze teoriche e tecniche rispetto al tema celiachia e intolleranze per cui vanno studiate norme e regolamenti. Però ci sono anche suggerimenti pratici molto utili, come:  mai preparare caffè e orzo nella stessa macchinetta, mai appoggiare i cibi direttamente sulle superfici di lavoro, mai contaminare con le mani i cibi

Perché scegliere 626 School per i corsi di formazione sulla celiachia?

Perché fin dall’inizio della sua attività 626 School ha avuto sempre come obiettivo principale offrire un servizio completo e professionale. Ecco perché può garantire agli operatori nel settore della celiachia la sicurezza di operare nel pieno rispetto delle normative vigenti. Per dare una formazione così specialistica, bisogna specializzarsi. Ecco perché all’interno di 626 School è nata una divisione specifica per l’alimentazione: un gruppo di lavoro multidisciplinare specializzato in Sicurezza Alimentare. I motivi per conoscerlo sono  un gruppo di lavoro multidisciplinare, un forte impegno alla specializzazione, la conoscenza delle tecniche di prevenzione

La lezione n°1 di 626 School è che la sicurezza alimentare in materia di celiachia può essere garantita solo dalla conoscenza approfondita di rischi e misure di prevenzione specifiche.

Volete formare e sensibilizzare i vostri dipendenti? Prendete un appuntamento ora..
Affrontate le tematiche legate alla celiachia con consapevolezza e lasciatevi guidare dagli esperti. In questo modo  potrete condividere i vostri dubbi con team di specialisti dedicati, imparerete molte cose nuove sull’alimentazione, chi lavora con voi si sentirà più tranquillo

Il manuale haccp per la celiachia per la sicurezza alimentare per produttori di cibi con glutine a Milano San Siro ? La nostra scuola nasce in Sardegna, ma opera su tutto il territorio nazionale.

Siamo a disposizione a Milano San Siro e vi aspettiamo. Il primo incontro è fondamentale. Vanno stabiliti insieme obiettivi e modalità, come  come è organizzata la sicurezza, cosa fate, la nazionalità dei dipendenti, chi e quanti sono i responsabili Le nostre competenze sono le vostre sicurezze. Contattateci!

Hai bisogno di ulteriori informazioni  ?

Preferisci una consulenza attraverso una Call gratuita ?

Prenota un appuntamento con un nostro consulente QUI !