Le normative di legge per la celiachia per prodotti gluten free a Messina

da | 24 Dic, 2022 | Articoli

Le normative di legge per la celiachia per prodotti gluten free a Messina ? Definire la celiachia in maniera semplice ad oggi non è possibile. Sicuramente è una malattia multifattoriale, ma non conosciamo gli elementi scatenanti. Probabilmente è di origine genetica. Se parliamo di prodotti gluten free, fatte salve le caratteristiche di elevata digeribilità, qualità e contenuti salutistici, bisogna essere sicuri al 100% della provenienza e del rispetto delle norme. La domanda più frequente è: cosa fare per valutare la sicurezza del cibo gluten free?

  • controllare sempre gli allergeni
  • evitare contaminazioni incrociate
  • garantire la rintracciabilità di ogni ingrediente che costituisce la preparazione gastronomica
  • assicurare preparazioni gastronomiche con contenuto di glutine inferiore o uguale ai 20 ppm (parti per milione)

Le normative di legge per la celiachia per prodotti gluten free a Messina ? Volete predisporre la vostra attività di produzione di prodotti gluten free al sistema di autocontrollo previsto dal regolamento 852/04? 626 School può aiutarvi!

Considerate le parole normative di legge celiachia: si tratta di un ambito che potremmo definire fluido, dato che la ricerca e gli studi sui rischi alimentari sono in continua evoluzione. Volete conoscere le linee guida? Il primo passo è avere consapevolezza del problema. Il secondo è conoscere bene norme, regolamenti e comportamenti in vigore. Per iniziare, ci sono le buone pratiche, come:  mai utilizzare olio di frittura già usato per altri cibi impanati, mai lasciare superfici contaminate, lavare sempre le stoviglie prima di usarle

Perché scegliere 626 School per i corsi di formazione sulla celiachia?

Perché da tempo 626 School offre una formazione specifica nel campo della sicurezza alimentare e il suo è il primo team multidisciplinare in Italia sull’argomento celiachia. Per dare una formazione così specialistica, bisogna specializzarsi. Ecco perché all’interno di 626 School è nata una divisione specifica per l’alimentazione: un gruppo di lavoro multidisciplinare specializzato in Sicurezza Alimentare. I motivi per conoscerlo sono  la collaborazione con una prestigiosa università pubblica, la collaborazione con comprovati esperti del settore, un gruppo di lavoro multidisciplinare

La lezione n°1 di 626 School è che la sicurezza alimentare in materia di celiachia può essere garantita solo dalla conoscenza approfondita di rischi e misure di prevenzione specifiche.

Non sempre i corsi di formazione sono personalizzati. In 626 School troverete una formazione adatta alla vostra specifica attività, per avere la certezza di non incorrere in sanzioni..
Seguendo i nostri corsi vi sarà possibile apprendere tutto ciò che è necessario sapere sul tema. Inoltre  potrete frequentare i moduli da remoto, potrete scegliere la modalità in presenza, troverete persone competenti e specializzate

Le normative di legge per la celiachia per prodotti gluten free a Messina ? La nostra scuola nasce in Sardegna, ma opera su tutto il territorio nazionale.

Siamo a disposizione a Messina e siamo pronti per partire con un corso pensato per voi. Ci serviranno però alcune informazioni specifiche come ad esempio chi siete, la nazionalità dei dipendenti, cosa fate, le normative che riguardano la vostra attività Le nostre competenze sono le vostre sicurezze. Contattateci!

Hai bisogno di ulteriori informazioni  ?

Preferisci una consulenza attraverso una Call gratuita ?

Prenota un appuntamento con un nostro consulente QUI !