Le normative di legge per la celiachia per produttori di alimenti contenenti glutine aRoma Parioli ? Negli ultimi anni e sempre di più si parla di celiachia, ma il primo che l’ha nominata è stato Areto di Cappadocia nel 250 a.C. Riferendosi ai celiaci li chiamava koliakos, cioè “coloro che soffrono negli intestini”. Pensate ai produttori alimenti contenenti glutine. Si sentono sempre di più minacciati dalla richiesta di mercato di prodotti gluten free e pensano di poter integrare questi prodotti ma servono formazione e preparazione non indifferenti. Non è facile trovare tutte le informazioni necessarie per essere sicuri che un alimento sia gluten free. Ma cosa si deve fare?
- assicurare la filiera completa dal campo alla tavola
- conoscere i principi della panificazione senza glutine
- essere aggiornati dal punto di vista tecnologico
- valutare l’idoneità in termini di digeribilità e tollerabilità di ogni singola ricetta
Le normative di legge per la celiachia per produttori di alimenti contenenti glutine a Roma Parioli ? Se l’obiettivo è adeguare la propria attività al sistema HACCP, il percorso da fare è abbastanza complesso. Lasciatevi guidare da 626 School!
Considerate le parole normative di legge celiachia: si tratta di un ambito che potremmo definire fluido, dato che la ricerca e gli studi sui rischi alimentari sono in continua evoluzione. Volete conoscere le linee guida? Il primo passo è avere consapevolezza del problema. Il secondo è conoscere bene norme, regolamenti e comportamenti in vigore. Per iniziare, ci sono le buone pratiche, come: mai lasciare superfici contaminate, utilizzare tempi di cottura e di attesa ridotti, mai utilizzare utensili contaminati
Perché in materia di celiachia i corsi di formazione di 626 School sono fra i più validi?
Perché da tempo 626 School offre una formazione specifica nel campo della sicurezza alimentare e il suo è il primo team multidisciplinare in Italia sull’argomento celiachia. Spesso la passione per il nostro lavoro ci spinge a voler sapere sempre di più. Ecco perché è nata una sezione specializzata, il ramo di 626 School che si occupa di Sicurezza Alimentare e anche di Celiachia. I suoi asset sono il gruppo Facebook “Celiachia e sicurezza alimentare in Italia”,la conoscenza delle adeguate pratiche di produzione, la conoscenza delle tecniche di prevenzione
La lezione n°1 di 626 School è che la sicurezza alimentare in materia di celiachia può essere garantita solo dalla conoscenza approfondita di rischi e misure di prevenzione specifiche.
Perché aspettare domani? Oggi potete prenotare un incontro con un consulente per capire di cosa avete bisogno!.
Affrontate le tematiche legate alla celiachia con consapevolezza e lasciatevi guidare dagli esperti. In questo modo avrete personale consapevole e più motivato, potrete approfittare di pacchetti completi a prezzi convenienti, ci saranno corsi personalizzati e aggiornamenti costanti
Le normative di legge per la celiachia per produttori di alimenti contenenti glutine a Roma Parioli ? La nostra scuola nasce in Sardegna, ma opera su tutto il territorio nazionale.
Forniamo il nostro servizio a Roma Parioli e vi aspettiamo. Il primo incontro è fondamentale. Vanno stabiliti insieme obiettivi e modalità, come quali prodotti commercializzate, le normative che riguardano la vostra attività, come è organizzata la sicurezza, cosa fate Quando si parla di celiachia, la sicurezza dei lavoratori è la salvezza dei consumatori! Contattateci!
Hai bisogno di ulteriori informazioni ?
Preferisci una consulenza attraverso una Call gratuita ?