Il corso di formazione per la sicurezza per una pizzeria contro la celiachia a Roma San Saba

da | 27 Dic, 2022 | Articoli

Definire la celiachia in maniera semplice ad oggi non è possibile. Sicuramente è una malattia multifattoriale, ma non conosciamo gli elementi scatenanti. Probabilmente è di origine genetica. Se oggi provate a cercare su qualsiasi motore di ricerca pizzeria celiachia, trovate tantissimi posti dove poter mangiare gluten free. Un risultato inclusivo e rassicurante che richiede un impegno serio ai ristoratori. Non è facile trovare tutte le informazioni necessarie per essere sicuri che un alimento sia gluten free. Ma cosa si deve fare?

  • assicurare preparazioni gastronomiche con contenuto di glutine inferiore o uguale ai 20 ppm (parti per milione)
  • assicurare la filiera completa dal campo alla tavola
  • assicurare massimi livelli di igiene
  • controllare sempre gli allergeni

Volete predisporre la vostra attività di produzione di prodotti gluten free al sistema di autocontrollo previsto dal regolamento 852/04? 626 School può aiutarvi!

Se state pensando a un corso di formazione sicurezza sulla celiachia e le intolleranze alimentari tenete presente che in questo ambito l’aggiornamento ha un ruolo chiave. Sono temi in continua evoluzione a seguito dell’avanzare della ricerca. Volete approfondire? Per trovare le risposte giuste, bisogna avere conoscenze teoriche e tecniche rispetto al tema celiachia e intolleranze per cui vanno studiate norme e regolamenti. Però ci sono anche suggerimenti pratici molto utili, come:  mai lasciare superfici contaminate, mai contaminare con le mani i cibi, mai mischiare le posate

Perché scegliere 626 School per i corsi di formazione sulla celiachia?

Perché la lunga esperienza nel campo della Sicurezza Alimentare ha permesso a 626 School di anticipare i tempi ed essere la prima a lanciare una piattaforma di formazione e divulgazione specifica per la celiachia. Per essere bravi formatori non bisogna mai smettere di formarsi. Partendo da questo assioma abbiamo creato un nuovo ramo d’azienda dedicato alla Sicurezza Alimentare. Ed è qui che trovano posto i corsi sulla Celiachia. Alcuni aspetti chiave sono  un gruppo di lavoro multidisciplinare, un forte impegno alla specializzazione,la conoscenza delle adeguate pratiche di produzione

La lezione n°1 di 626 School è che la sicurezza alimentare in materia di celiachia può essere garantita solo dalla conoscenza approfondita di rischi e misure di prevenzione specifiche.

Potete prendere un appuntamento anche ora. Solo così capirete di quale corso avete bisogno in base al rischio dell’impresa!.
Affrontate le tematiche legate alla celiachia con consapevolezza e lasciatevi guidare dagli esperti. In questo modo  avrete dispense esplicative, potrete condividere i vostri dubbi con team di specialisti dedicati, ci saranno corsi personalizzati e aggiornamenti costanti

La nostra scuola nasce in Sardegna, ma opera su tutto il territorio nazionale.

I nostri corsi sono disponibili a Roma San Saba e vi aspettiamo. Il primo incontro è fondamentale. Vanno stabiliti insieme obiettivi e modalità, come  le normative che riguardano la vostra attività, che tipo di formazione desiderate, che tipo di produzione avete, il livello di formazione del personale interno Le nostre competenze sono le vostre sicurezze. Contattateci!