Il manuale haccp per la celiachia e la sicurezza alimentare per le industrie agroalimentari a Roma Ardeatino

da | 29 Dic, 2022 | Articoli

Il manuale haccp per la celiachia e la sicurezza alimentare per le industrie agroalimentari a Roma Ardeatino ? Negli ultimi anni e sempre di più si parla di celiachia, ma il primo che l’ha nominata è stato Areto di Cappadocia nel 250 a.C. Riferendosi ai celiaci li chiamava koliakos, cioè “coloro che soffrono negli intestini”. Le industrie agroalimentari italiane hanno colto la grande opportunità del mercato gluten free. Il problema della celiachia è in forte aumento così come la richiesta di prodotti di qualità e sicuri per celiaci. Non è facile trovare tutte le informazioni necessarie per essere sicuri che un alimento sia gluten free. Ma cosa si deve fare?

  • conoscere i principi della panificazione senza glutine
  • assicurare massimi livelli di igiene
  • garantire il controllo su tutte le fasi di produzione dei pasti
  • essere una garanzia per il cliente celiaco

Il manuale haccp per la celiachia e la sicurezza alimentare per le industrie agroalimentari a Roma Ardeatino ? Volete predisporre la vostra attività di produzione di prodotti gluten free al sistema di autocontrollo previsto dal regolamento 852/04? 626 School può aiutarvi!

Domande ricorrenti riguardano haccp celiachia sicurezza alimentare. Nelle aziende del settore è fondamentale fare formazione. Volete avere risposte semplici ed esaustive? Il primo passo è avere consapevolezza del problema. Il secondo è conoscere bene norme, regolamenti e comportamenti in vigore. Per iniziare, ci sono le buone pratiche, come:  mai utilizzare olio di frittura già usato per altri cibi impanati, mai contaminare con le mani i cibi, mai usare teglie su piastre contaminate

Perché scegliere 626 School per i corsi di formazione sulla celiachia?

Perché l’obiettivo n° 1 di questa scuola è offrire percorsi a 360°. La formazione offerta permette una visione di insieme del tema celiachia, ma offre anche la possibilità di approfondire il tema e di contare su un aggiornamento costante. Per essere bravi formatori non bisogna mai smettere di formarsi. Partendo da questo assioma abbiamo creato un nuovo ramo d’azienda dedicato alla Sicurezza Alimentare. Ed è qui che trovano posto i corsi sulla Celiachia. Alcuni aspetti chiave sono  l’aggiornamento su misure di prevenzione e controllo del rischio, il gruppo Facebook “Celiachia e sicurezza alimentare in Italia”, un elevato standing per ogni tipologia di azienda alimentare

La lezione n°1 di 626 School è che la sicurezza alimentare in materia di celiachia può essere garantita solo dalla conoscenza approfondita di rischi e misure di prevenzione specifiche.

La celiachia è una malattia a volte mortale. Avete sempre timore che ci possano essere conseguenze gravi? Ci vuole un team di esperti per rassicurarvi, ma fate presto. Prendete un appuntamento!.
Seguendo i nostri corsi vi sarà possibile apprendere tutto ciò che è necessario sapere sul tema. Inoltre  potrete scegliere la modalità in presenza, chi lavora con voi si sentirà più tranquillo, risparmierete tempo e denaro

Il manuale haccp per la celiachia e la sicurezza alimentare per le industrie agroalimentari a Roma Ardeatino ? La nostra scuola nasce in Sardegna, ma opera su tutto il territorio nazionale.

Forniamo il nostro servizio a Roma Ardeatino e siamo pronti per partire con un corso pensato per voi. Ci serviranno però alcune informazioni specifiche come ad esempio chi siete, chi e quanti sono i responsabili, che tipo di produzione avete, quanti siete Scegliete un corso,  è un percorso di crescita!

Hai bisogno di ulteriori informazioni  ?

Preferisci una consulenza attraverso una Call gratuita ?

Prenota un appuntamento con un nostro consulente QUI !