Il corso per la sicurezza alimentare nei ristoranti senza glutine a Roma Ardeatino

da | 1 Gen, 2023 | Articoli

Il corso per la sicurezza alimentare nei ristoranti senza glutine a Roma Ardeatino ? Negli ultimi anni e sempre di più si parla di celiachia, ma il primo che l’ha nominata è stato Areto di Cappadocia nel 250 a.C. Riferendosi ai celiaci li chiamava koliakos, cioè “coloro che soffrono negli intestini”. Quando si parla di ristoranti senza glutine ci si riferisce a locali dove persone che soffrono di celiachia possono mangiare senza rischiare problemi anche gravi di salute. Non è facile trovare tutte le informazioni necessarie per essere sicuri che un alimento sia gluten free. Ma cosa si deve fare?

  • assicurare preparazioni gastronomiche con contenuto di glutine inferiore o uguale ai 20 ppm (parti per milione)
  • garantire la rintracciabilità di ogni ingrediente che costituisce la preparazione gastronomica
  • assicurare massimi livelli di igiene
  • valutare l’idoneità in termini di digeribilità e tollerabilità di ogni singola ricetta

Il corso per la sicurezza alimentare nei ristoranti senza glutine a Roma Ardeatino ? Se l’obiettivo è adeguare la propria attività al sistema HACCP, il percorso da fare è abbastanza complesso. Lasciatevi guidare da 626 School!

Di solito un corso sicurezza alimentare fa venire in mente i rischi per la salute. Ancora di più se l’azienda produce prodotti per celiaci. Sapete di cosa si sta parlando? Per trovare le risposte giuste, bisogna avere conoscenze teoriche e tecniche rispetto al tema celiachia e intolleranze per cui vanno studiate norme e regolamenti. Però ci sono anche suggerimenti pratici molto utili, come:  mai preparare caffè e orzo nella stessa macchinetta,mai infarinare gi alimenti con farine vietate, mai contaminare con le mani i cibi

Perché in materia di celiachia i corsi di formazione di 626 School sono fra i più validi?

Perché fin dall’inizio della sua attività 626 School ha avuto sempre come obiettivo principale offrire un servizio completo e professionale. Ecco perché può garantire agli operatori nel settore della celiachia la sicurezza di operare nel pieno rispetto delle normative vigenti. Spesso la passione per il nostro lavoro ci spinge a voler sapere sempre di più. Ecco perché è nata una sezione specializzata, il ramo di 626 School che si occupa di Sicurezza Alimentare e anche di Celiachia. I suoi asset sono  un riferimento specialistico nel settore, il blog Sicuri Senza Glutine, la consulenza di legali esperti di sicurezza alimentare

La lezione n°1 di 626 School è che la sicurezza alimentare in materia di celiachia può essere garantita solo dalla conoscenza approfondita di rischi e misure di prevenzione specifiche.

D’ora in avanti potete decidere di scegliere i corsi della 626 School per avere una formazione specialistica in campo di Sicurezza Alimentare..
Affrontate le tematiche legate alla celiachia con consapevolezza e lasciatevi guidare dagli esperti. In questo modo  sarà possibile chiedere il piano personalizzato, avrete personale consapevole e più motivato, potrete scegliere la modalità in presenza

Il corso per la sicurezza alimentare nei ristoranti senza glutine a Roma Ardeatino ? La nostra scuola nasce in Sardegna, ma opera su tutto il territorio nazionale.

Forniamo il nostro servizio a Roma Ardeatino e siamo pronti per partire con un corso pensato per voi. Ci serviranno però alcune informazioni specifiche come ad esempio  dove siete, come è organizzata la sicurezza, il tempo che avete a disposizione, che tempi avete Scegliete un corso,  è un percorso di crescita!

Hai bisogno di ulteriori informazioni  ?

Preferisci una consulenza attraverso una Call gratuita ?

Prenota un appuntamento con un nostro consulente QUI !