Il sistema haccp per la celiachia e la sicurezza alimentare pizzeria celiachia Roma Parioli

da | 4 Gen, 2023 | Articoli

hccp celiachia sicurezza alimentare pizzeria celiachia Roma Parioli

Negli ultimi anni e sempre di più si parla di celiachia, ma il primo che l’ha nominata è stato Areto di Cappadocia nel 250 a.C. Riferendosi ai celiaci li chiamava koliakos, cioè “coloro che soffrono negli intestini”. Se oggi provate a cercare su qualsiasi motore di ricerca pizzeria celiachia, trovate tantissimi posti dove poter mangiare gluten free. Un risultato inclusivo e rassicurante che richiede un impegno serio ai ristoratori. Quando si parla di gluten free si parla di salute delle persone. Quali sono le basi per poter parlare di sicurezza alimentare? 

  • conoscere i principi della panificazione senza glutine
  • assicurare massimi livelli di igiene
  • controllare sempre gli allergeni
  • garantire la rintracciabilità di ogni ingrediente che costituisce la preparazione gastronomica

Se l’obiettivo è adeguare la propria attività al sistema HACCP, il percorso da fare è abbastanza complesso. Lasciatevi guidare da 626 School!

Domande ricorrenti riguardano hccp celiachia sicurezza alimentare. Nelle aziende del settore è fondamentale fare formazione. Volete avere risposte semplici ed esaustive? Il primo passo è avere consapevolezza del problema. Il secondo è conoscere bene norme, regolamenti e comportamenti in vigore. Per iniziare, ci sono le buone pratiche, come:  lavare sempre le stoviglie prima di usarle, avere stoviglie e posate dedicate e contrassegnate, mai usare teglie su piastre contaminate

Perché scegliere 626 School per i corsi di formazione sulla celiachia?

Perché fanno la differenza fra tutti coloro che fanno formazione. 626 School non solo ha il suo team di esperti, ma coinvolge anche professori universitari specializzati sull’argomento. Spesso la passione per il nostro lavoro ci spinge a voler sapere sempre di più. Ecco perché è nata una sezione specializzata, il ramo di 626 School che si occupa di Sicurezza Alimentare e anche di Celiachia. I suoi asset sono la conoscenza delle adeguate pratiche di produzione, la consulenza di legali esperti di sicurezza alimentare, un gruppo di lavoro multidisciplinare

Il corso Celiachia e Sicurezza Alimentare di 626 School è il lascia-passare per svolgere attività di produzione e commercializzazione in serenità.

Potete prendere un appuntamento anche ora. Solo così capirete di quale corso avete bisogno in base al rischio dell’impresa!.
Seguendo i nostri corsi vi sarà possibile apprendere tutto ciò che è necessario sapere sul tema. Inoltre  sarà possibile chiedere il piano personalizzato, chi lavora con voi si sentirà più tranquillo,troverete persone competenti e specializzate 

La nostra scuola nasce in Sardegna, ma opera su tutto il territorio nazionale.

Forniamo il nostro servizio a Roma Parioli e vi aspettiamo. Il primo incontro è fondamentale. Vanno stabiliti insieme obiettivi e modalità, come  chi e quanti sono i responsabili, quali prodotti commercializzate,chi siete, cosa fate Le nostre competenze sono le vostre sicurezze. Contattateci!