La sicurezza nella nutrizione per prodotti per celiaci a Roma ? Negli ultimi anni e sempre di più si parla di celiachia, ma il primo che l’ha nominata è stato Areto di Cappadocia nel 250 a.C. Riferendosi ai celiaci li chiamava koliakos, cioè “coloro che soffrono negli intestini”. Una delle evidenze più rilevanti al giorno d’oggi è l’aumentare del consumo dei prodotti per celiaci da parte di soggetti che non sono celiaci, ma vogliono solo mangiare bene. Ad ogni modo il rispetto delle norme è chiave. La domanda più frequente è: cosa fare per valutare la sicurezza del cibo gluten free?
- controllare sempre gli allergeni
- assicurare preparazioni gastronomiche con contenuto di glutine inferiore o uguale ai 20 ppm (parti per milione)
- essere una garanzia per il cliente celiaco
- assicurare la filiera completa dal campo alla tavola
La sicurezza nella nutrizione per prodotti per celiaci a Roma ? Volete predisporre la vostra attività di produzione di prodotti gluten free al sistema di autocontrollo previsto dal regolamento 852/04? 626 School può aiutarvi!
Parole che vanno a braccetto nelle aziende alimentari sono sicurezza nutrizione e celiachia. Tutte tre sono legate alla formazione obbligatoria. Si parte dalla conoscenza della malattia. Ne sapete qualcosa, ma non siete completamente informati? Il primo passo è avere consapevolezza del problema. Il secondo è conoscere bene norme, regolamenti e comportamenti in vigore. Per iniziare, ci sono le buone pratiche, come: mai appoggiare i cibi direttamente sulle superfici di lavoro,mai infarinare gi alimenti con farine vietate, mai contaminare con le mani i cibi
Perché scegliere 626 School per i corsi di formazione sulla celiachia?
Perché fin dall’inizio della sua attività 626 School ha avuto sempre come obiettivo principale offrire un servizio completo e professionale. Ecco perché può garantire agli operatori nel settore della celiachia la sicurezza di operare nel pieno rispetto delle normative vigenti. Spesso la passione per il nostro lavoro ci spinge a voler sapere sempre di più. Ecco perché è nata una sezione specializzata, il ramo di 626 School che si occupa di Sicurezza Alimentare e anche di Celiachia. I suoi asset sono l’aggiornamento su misure di prevenzione e controllo del rischio, la consulenza di legali esperti di sicurezza alimentare, la collaborazione con una prestigiosa università pubblica
La lezione n°1 di 626 School è che la sicurezza alimentare in materia di celiachia può essere garantita solo dalla conoscenza approfondita di rischi e misure di prevenzione specifiche.
La celiachia è una malattia a volte mortale. Avete sempre timore che ci possano essere conseguenze gravi? Ci vuole un team di esperti per rassicurarvi, ma fate presto. Prendete un appuntamento!.
Affrontate le tematiche legate alla celiachia con consapevolezza e lasciatevi guidare dagli esperti. In questo modo potrete condividere i vostri dubbi con team di specialisti dedicati, risparmierete tempo e denaro, potrete frequentare i moduli da remoto
La sicurezza nella nutrizione per prodotti per celiaci a Roma ? La nostra scuola nasce in Sardegna, ma opera su tutto il territorio nazionale.
I nostri corsi sono disponibili a Roma e vi aspettiamo. Il primo incontro è fondamentale. Vanno stabiliti insieme obiettivi e modalità, come quali prodotti commercializzate, il livello di formazione del personale interno, chi e quanti sono i responsabili,chi siete Le nostre competenze sono le vostre sicurezze. Contattateci!
Hai bisogno di ulteriori informazioni ?
Preferisci una consulenza attraverso una Call gratuita ?