Il corso di formazione per la sicurezza degli alimenti per celiaci a Milano San Siro

da | 11 Gen, 2023 | Articoli

Il corso di formazione per la sicurezza degli alimenti per celiaci a Milano San Siro ? Definire la celiachia in maniera semplice ad oggi non è possibile. Sicuramente è una malattia multifattoriale, ma non conosciamo gli elementi scatenanti. Probabilmente è di origine genetica. Quando si utilizzano alimenti per celiaci, spesso si sottovaluta il fatto che hanno un loro perché solo se non subiscono contaminazioni di alcun genere con alimenti che non sono gluten free. Per questo la formazione è importante. Quando si parla di gluten free si parla di salute delle persone. Quali sono le basi per poter parlare di sicurezza alimentare?

  • assicurare la filiera completa dal campo alla tavola
  • assicurare preparazioni gastronomiche con contenuto di glutine inferiore o uguale ai 20 ppm (parti per milione)
  • assicurare massimi livelli di igiene
  • conoscere i principi della panificazione senza glutine

Il corso di formazione per la sicurezza degli alimenti per celiaci a Milano San Siro ? Se l’obiettivo è adeguare la propria attività al sistema HACCP, il percorso da fare è abbastanza complesso. Lasciatevi guidare da 626 School!

Se state pensando a un corso di formazione sicurezza sulla celiachia e le intolleranze alimentari tenete presente che in questo ambito l’aggiornamento ha un ruolo chiave. Sono temi in continua evoluzione a seguito dell’avanzare della ricerca. Volete approfondire? Il primo passo è avere consapevolezza del problema. Il secondo è conoscere bene norme, regolamenti e comportamenti in vigore. Per iniziare, ci sono le buone pratiche, come:  avere stoviglie e posate dedicate e contrassegnate, mai usare teglie su piastre contaminate, mai appoggiare i cibi direttamente sulle superfici di lavoro

Perché scegliere 626 School per i corsi di formazione sulla celiachia?

Perché l’azienda si occupa di sicurezza da molti anni. Ma ora ha deciso nell’ambito della Sicurezza Alimentare di dedicare un percorso specifico e approfondito alla celiachia, dato che è un settore in forte crescita. Per dare una formazione così specialistica, bisogna specializzarsi. Ecco perché all’interno di 626 School è nata una divisione specifica per l’alimentazione: un gruppo di lavoro multidisciplinare specializzato in Sicurezza Alimentare. I motivi per conoscerlo sono  un riferimento specialistico nel settore, la consulenza di legali esperti di sicurezza alimentare, un forte impegno alla specializzazione

Abbiamo una certezza: per lavorare nel mondo dei prodotti senza glutine, sia per produrre che somministrare, bisogna essere adeguatamente formati. Il primo corso specifico di Celiachia e Sicurezza Alimentare è quello di 626 School.

Non siete ancora adeguatamente organizzati per i corsi obbligatori? Avere l’attestato è obbligatorio, quindi è urgente fissare un appuntamento!.
Seguendo i nostri corsi vi sarà possibile apprendere tutto ciò che è necessario sapere sul tema. Inoltre  risparmierete tempo e denaro, ci saranno corsi personalizzati e aggiornamenti costanti, potrete frequentare i moduli da remoto

Il corso di formazione per la sicurezza degli alimenti per celiaci a Milano San Siro ? Fissate un appuntamento live oppure online. I nostri corsi sono validi in tutta Italia.

Siamo a disposizione a Milano San Siro e siamo pronti per partire con un corso pensato per voi. Ci serviranno però alcune informazioni specifiche come ad esempio  la nazionalità dei dipendenti, quanti siete, il tempo che avete a disposizione, che tipo di produzione avete Quando si parla di celiachia, la sicurezza dei lavoratori è la salvezza dei consumatori! Contattateci!

Hai bisogno di ulteriori informazioni  ?

Preferisci una consulenza attraverso una Call gratuita ?

Prenota un appuntamento con un nostro consulente QUI !