La sicurezza degli alimenti nelle fabbriche alimentari a Roma San Saba

da | 11 Gen, 2023 | Articoli

La sicurezza degli alimenti nelle fabbriche alimentari a Roma San Saba ? Negli ultimi anni e sempre di più si parla di celiachia, ma il primo che l’ha nominata è stato Areto di Cappadocia nel 250 a.C. Riferendosi ai celiaci li chiamava koliakos, cioè “coloro che soffrono negli intestini”. Nelle nostre fabbriche alimentari la pasta la fa da regina. Fresca, secca e instant, la pasta è uno degli alimenti più richiesti anche nel mercato del gluten-free. Per implementare una filiera produttiva per celiaci è necessario essere aggiornati sulle norme riguardanti la sicurezza. La domanda più frequente è: cosa fare per valutare la sicurezza del cibo gluten free?

  • conoscere i principi della panificazione senza glutine
  • garantire la rintracciabilità di ogni ingrediente che costituisce la preparazione gastronomica
  • evitare contaminazioni incrociate
  • essere aggiornati dal punto di vista tecnologico

La sicurezza degli alimenti nelle fabbriche alimentari a Roma San Saba ? Volete predisporre la vostra attività di produzione di prodotti gluten free al sistema di autocontrollo previsto dal regolamento 852/04? 626 School può aiutarvi!

Sapete che quando si parla di sicurezza degli alimenti, ci si riferisce a una serie di norme, ma anche regolamenti, procedure e comportamenti? Per trovare le risposte giuste, bisogna avere conoscenze teoriche e tecniche rispetto al tema celiachia e intolleranze per cui vanno studiate norme e regolamenti. Però ci sono anche suggerimenti pratici molto utili, come:  utilizzare tempi di cottura e di attesa ridotti, mai usare teglie su piastre contaminate, mai lasciare superfici contaminate

Perché scegliere 626 School per i corsi di formazione sulla celiachia?

Perché per 626 School quello sulla celiachia è un nuovo percorso di formazione in cui crede molto. Il punto di forza è la possibilità di avere pareri e consigli di un team multidisciplinare. Spesso la passione per il nostro lavoro ci spinge a voler sapere sempre di più. Ecco perché è nata una sezione specializzata, il ramo di 626 School che si occupa di Sicurezza Alimentare e anche di Celiachia. I suoi asset sono  un gruppo di lavoro multidisciplinare, un forte impegno alla specializzazione, la collaborazione con comprovati esperti del settore

Abbiamo una certezza: per lavorare nel mondo dei prodotti senza glutine, sia per produrre che somministrare, bisogna essere adeguatamente formati. Il primo corso specifico di Celiachia e Sicurezza Alimentare è quello di 626 School.

Prendete un appuntamento subito! Potete chiedere di organizzare i corsi durante le attività lavorative, ma senza interruzione..
Affrontate le tematiche legate alla celiachia con consapevolezza e lasciatevi guidare dagli esperti. In questo modo  potrete condividere i vostri dubbi con team di specialisti dedicati, risparmierete tempo e denaro, chi lavora con voi si sentirà più tranquillo

La sicurezza degli alimenti nelle fabbriche alimentari a Roma San Saba ? La nostra scuola nasce in Sardegna, ma opera su tutto il territorio nazionale.

I nostri corsi sono disponibili a Roma San Saba e siamo pronti per partire con un corso pensato per voi. Ci serviranno però alcune informazioni specifiche come ad esempio  quante persone sono coinvolte nell’attività di produzione alimentare, che tipo di produzione avete, che tipo di formazione desiderate,chi siete Le nostre competenze sono le vostre sicurezze. Contattateci!

Hai bisogno di ulteriori informazioni  ?

Preferisci una consulenza attraverso una Call gratuita ?

Prenota un appuntamento con un nostro consulente QUI !