La sicurezza degli alimenti per prodotti per celiaci a Milano Brera ? Negli ultimi anni e sempre di più si parla di celiachia, ma il primo che l’ha nominata è stato Areto di Cappadocia nel 250 a.C. Riferendosi ai celiaci li chiamava koliakos, cioè “coloro che soffrono negli intestini”. I prodotti celiaci sono tantissimi, vengono definiti dietetici e in effetti in tanti pensano che mangiare gluten free faccia bene a tutti. Devono però garantire 0 contaminazione da glutine. La domanda più frequente è: cosa fare per valutare la sicurezza del cibo gluten free?
- garantire il controllo su tutte le fasi di produzione dei pasti
- essere aggiornati dal punto di vista tecnologico
- assicurare massimi livelli di igiene
- valutare l’idoneità in termini di digeribilità e tollerabilità di ogni singola ricetta
La sicurezza degli alimenti per prodotti per celiaci a Milano Brera ? Se l’obiettivo è adeguare la propria attività al sistema HACCP, il percorso da fare è abbastanza complesso. Lasciatevi guidare da 626 School!
Sapete che quando si parla di sicurezza degli alimenti, ci si riferisce a una serie di norme, ma anche regolamenti, procedure e comportamenti? Il primo passo è avere consapevolezza del problema. Il secondo è conoscere bene norme, regolamenti e comportamenti in vigore. Per iniziare, ci sono le buone pratiche, come: lavare sempre le stoviglie prima di usarle, avere stoviglie e posate dedicate e contrassegnate, organizzare il trasporto in tempi brevi
Perché in materia di celiachia i corsi di formazione di 626 School sono fra i più validi?
Perché la sicurezza alimentare è un cavallo di battaglia di 626 School e il background multiprofessionale del team permette una conoscenza approfondita del tema da più prospettive. Per dare una formazione così specialistica, bisogna specializzarsi. Ecco perché all’interno di 626 School è nata una divisione specifica per l’alimentazione: un gruppo di lavoro multidisciplinare specializzato in Sicurezza Alimentare. I motivi per conoscerlo sono un riferimento specialistico nel settore, il blog Sicuri Senza Glutine, l’aggiornamento su misure di prevenzione e controllo del rischio
La lezione n°1 di 626 School è che la sicurezza alimentare in materia di celiachia può essere garantita solo dalla conoscenza approfondita di rischi e misure di prevenzione specifiche.
Prendete un appuntamento subito! Potete chiedere di organizzare i corsi durante le attività lavorative, ma senza interruzione..
Affrontate le tematiche legate alla celiachia con consapevolezza e lasciatevi guidare dagli esperti. In questo modo avrete dispense esplicative, potrete scegliere la modalità in presenza, potrete condividere i vostri dubbi con team di specialisti dedicati
La sicurezza degli alimenti per prodotti per celiaci a Milano Brera ? La nostra scuola nasce in Sardegna, ma opera su tutto il territorio nazionale.
Siamo a disposizione a Milano Brera e vi aspettiamo. Il primo incontro è fondamentale. Vanno stabiliti insieme obiettivi e modalità, come dove siete, le normative che riguardano la vostra attività, cosa fate,chi siete Le nostre competenze sono le vostre sicurezze. Contattateci!
Hai bisogno di ulteriori informazioni ?
Preferisci una consulenza attraverso una Call gratuita ?