La formazione su contaminazione nei locali gluten free a Genova

da | 15 Gen, 2023 | Articoli

La formazione su contaminazione nei locali gluten free a Genova ? Definire la celiachia in maniera semplice ad oggi non è possibile. Sicuramente è una malattia multifattoriale, ma non conosciamo gli elementi scatenanti. Probabilmente è di origine genetica. Quando si affronta il tema dei locali gluten free con i genitori di ragazzi celiaci si tocca con mano quanta paura c’è di attentare alla loro salute. Spesso prevale nettamente sul desiderio di uscire a mangiare fuori. Non è facile trovare tutte le informazioni necessarie per essere sicuri che un alimento sia gluten free. Ma cosa si deve fare?

  • essere aggiornati dal punto di vista tecnologico
  • assicurare massimi livelli di igiene
  • garantire la rintracciabilità di ogni ingrediente che costituisce la preparazione gastronomica
  • conoscere i principi della panificazione senza glutine

La formazione su contaminazione nei locali gluten free a Genova ? Se l’obiettivo è adeguare la propria attività al sistema HACCP, il percorso da fare è abbastanza complesso. Lasciatevi guidare da 626 School!

Un dubbio ricorrente: rispetto alla formazione su contaminazione da glutine bisogna essere preparati a prevenire o risolvere il problema a secondo del rischio delle attività. Volete approfondire? Per trovare le risposte giuste, bisogna avere conoscenze teoriche e tecniche rispetto al tema celiachia e intolleranze per cui vanno studiate norme e regolamenti. Però ci sono anche suggerimenti pratici molto utili, come:  mai utilizzare utensili contaminati, lavare sempre le stoviglie prima di usarle, organizzare il trasporto in tempi brevi

Perché scegliere come formatori per la celiachia gli esperti di 626 School?

Perché la lunga esperienza nel campo della Sicurezza Alimentare ha permesso a 626 School di anticipare i tempi ed essere la prima a lanciare una piattaforma di formazione e divulgazione specifica per la celiachia. Spesso la passione per il nostro lavoro ci spinge a voler sapere sempre di più. Ecco perché è nata una sezione specializzata, il ramo di 626 School che si occupa di Sicurezza Alimentare e anche di Celiachia. I suoi asset sono la conoscenza delle adeguate pratiche di produzione, l’aggiornamento su misure di prevenzione e controllo del rischio, un forte impegno alla specializzazione

La lezione n°1 di 626 School è che la sicurezza alimentare in materia di celiachia può essere garantita solo dalla conoscenza approfondita di rischi e misure di prevenzione specifiche.

D’ora in avanti potete decidere di scegliere i corsi della 626 School per avere una formazione specialistica in campo di Sicurezza Alimentare..
Affrontate le tematiche legate alla celiachia con consapevolezza e lasciatevi guidare dagli esperti. In questo modo  imparerete molte cose nuove sull’alimentazione, avrete personale consapevole e più motivato, risparmierete tempo e denaro

La formazione su contaminazione nei locali gluten free a Genova ? La nostra scuola nasce in Sardegna, ma opera su tutto il territorio nazionale.

Siamo a disposizione a Genova e siamo pronti per partire con un corso pensato per voi. Ci serviranno però alcune informazioni specifiche come ad esempio  quanti siete, che tempi avete, la nazionalità dei dipendenti, quante persone sono coinvolte nell’attività di produzione alimentare Quando si parla di celiachia, la sicurezza dei lavoratori è la salvezza dei consumatori! Contattateci!

Hai bisogno di ulteriori informazioni  ?

Preferisci una consulenza attraverso una Call gratuita ?

Prenota un appuntamento con un nostro consulente QUI !