La formazione per la sicurezza alimentare per produttori di alimenti contenenti glutine Roma quartiere Aurelio

da | 19 Gen, 2023 | Articoli

La formazione per la sicurezza alimentare per produttori di alimenti contenenti glutine Roma quartiere Aurelio ?  Quando si pensa alla celiachia spesso ci si ferma all’idea di una forte intolleranza al glutine. In realtà si tratta di una vera e propria malattia multifattoriale. Sono sempre di più coloro che si interessano di un futuro commerciale gluten free, spesso sono produttori alimenti con glutine che intendono convertire la produzione. È un mercato in forte crescita, ma ricco di complessità. Deve tenere conto di esigenze legate alla salute. Quando si parla di gluten free si parla di salute delle persone. Definire la celiachia in maniera semplice ad oggi non è possibile. Sicuramente è una malattia multifattoriale, ma non conosciamo gli elementi scatenanti. Probabilmente è di origine genetica. Pensate ai produttori alimenti contenenti glutine. Si sentono sempre di più minacciati dalla richiesta di mercato di prodotti gluten free e pensano di poter integrare questi prodotti ma servono formazione e preparazione non indifferenti. La domanda più frequente è: cosa fare per valutare la sicurezza del cibo gluten free?

  • garantire il controllo su tutte le fasi di produzione dei pasti
  • valutare l’idoneità in termini di digeribilità e tollerabilità di ogni singola ricetta
  • evitare contaminazioni incrociate
  • conoscere i principi della panificazione senza glutine

La formazione per la sicurezza alimentare per produttori di alimenti contenenti glutine Roma quartiere Aurelio ? Se l’obiettivo è adeguare la propria attività al sistema HACCP, il percorso da fare è abbastanza complesso. Lasciatevi guidare da 626 School!

In tempi come questi quando si pensa al tema della formazione sicurezza alimentare il pensiero va alla produzione di prodotti per celiaci. Volete sapere come è regolamentata? Per trovare le risposte giuste, bisogna avere conoscenze teoriche e tecniche rispetto al tema celiachia e intolleranze per cui vanno studiate norme e regolamenti. Però ci sono anche suggerimenti pratici molto utili, come:  mai mischiare le posate,mai infarinare gi alimenti con farine vietate, mai contaminare con le mani i cibi

Perché scegliere 626 School per i corsi di formazione sulla celiachia?

Perché 626 School a 15 anni dalla sua nascita ha creato un corso dedicato esclusivamente a celiachia e sicurezza alimentare composto da un team con esperti di sicurezza alimentare. Spesso la passione per il nostro lavoro ci spinge a voler sapere sempre di più. Ecco perché è nata una sezione specializzata, il ramo di 626 School che si occupa di Sicurezza Alimentare e anche di Celiachia. I suoi asset sono  l’aggiornamento su misure di prevenzione e controllo del rischio, la consulenza di legali esperti di sicurezza alimentare, un riferimento specialistico nel settore

La lezione n°1 di 626 School è che la sicurezza alimentare in materia di celiachia può essere garantita solo dalla conoscenza approfondita di rischi e misure di prevenzione specifiche.

Non sempre i corsi di formazione sono personalizzati. In 626 School troverete una formazione adatta alla vostra specifica attività, per avere la certezza di non incorrere in sanzioni..
Affrontate le tematiche legate alla celiachia con consapevolezza e lasciatevi guidare dagli esperti. In questo modo  potrete condividere i vostri dubbi con team di specialisti dedicati, avrete personale consapevole e più motivato, potrete approfittare di pacchetti completi a prezzi convenienti

La formazione per la sicurezza alimentare per produttori di alimenti contenenti glutine Roma quartiere Aurelio ? La nostra scuola nasce in Sardegna, ma opera su tutto il territorio nazionale.

I nostri corsi sono disponibili a Roma quartiere Aurelio e vi aspettiamo. Il primo incontro è fondamentale. Vanno stabiliti insieme obiettivi e modalità, come  come è organizzata la sicurezza, che tipo di produzione avete, chi e quanti sono i responsabili, dove siete Scegliete un corso,  è un percorso di crescita!

Hai bisogno di ulteriori informazioni  ?

Preferisci una consulenza attraverso una Call gratuita ?

Prenota un appuntamento con un nostro consulente QUI !