Il controllo e la sicurezza degli alimenti nella vendita di prodotti per celiaci a Genova

da | 22 Gen, 2023 | Articoli

Il controllo e la sicurezza degli alimenti nella vendita di prodotti per celiaci a Genova ? Quando si pensa alla celiachia spesso ci si ferma all’idea di una forte intolleranza al glutine. In realtà si tratta di una vera e propria malattia multifattoriale. Ci sono attività come la vendita prodotti per celiaci che sono considerate di nicchia, nonostante ci sia un celiaco ogni 100 persone. La domanda più frequente è: cosa fare per valutare la sicurezza del cibo gluten free?

  • essere aggiornati dal punto di vista tecnologico
  • assicurare massimi livelli di igiene
  • essere una garanzia per il cliente celiaco
  • garantire la rintracciabilità di ogni ingrediente che costituisce la preparazione gastronomica

Il controllo e la sicurezza degli alimenti nella vendita di prodotti per celiaci a Genova ? Volete predisporre la vostra attività di produzione di prodotti gluten free al sistema di autocontrollo previsto dal regolamento 852/04? 626 School può aiutarvi!

Ultimamente molte aziende fanno fatica a stare dietro a tutti i regolamenti su controllo e sicurezza degli alimenti. Voi sapete esattamente cosa fare? Il primo passo è avere consapevolezza del problema. Il secondo è conoscere bene norme, regolamenti e comportamenti in vigore. Per iniziare, ci sono le buone pratiche, come:  mai utilizzare olio di frittura già usato per altri cibi impanati, avere stoviglie e posate dedicate e contrassegnate, mai mischiare le posate

Perché scegliere 626 School per i corsi di formazione sulla celiachia?

Perché fanno la differenza fra tutti coloro che fanno formazione. 626 School non solo ha il suo team di esperti, ma coinvolge anche professori universitari specializzati sull’argomento. Per essere bravi formatori non bisogna mai smettere di formarsi. Partendo da questo assioma abbiamo creato un nuovo ramo d’azienda dedicato alla Sicurezza Alimentare. Ed è qui che trovano posto i corsi sulla Celiachia. Alcuni aspetti chiave sono  un elevato standing per ogni tipologia di azienda alimentare, la conoscenza delle tecniche di prevenzione,la conoscenza delle adeguate pratiche di produzione

La lezione n°1 di 626 School è che la sicurezza alimentare in materia di celiachia può essere garantita solo dalla conoscenza approfondita di rischi e misure di prevenzione specifiche.

Prendete subito un appuntamento e iniziate un percorso unico di formazione e informazione sul tema celiachia!.
Affrontate le tematiche legate alla celiachia con consapevolezza e lasciatevi guidare dagli esperti. In questo modo  eviterete problemi gravi legati alla salute dei consumatori, potrete scegliere la modalità in presenza, risparmierete tempo e denaro

Il controllo e la sicurezza degli alimenti nella vendita di prodotti per celiaci a Genova ? Fissate un appuntamento live oppure online. I nostri corsi sono validi in tutta Italia.

Siamo a disposizione a Genova e vi aspettiamo. Il primo incontro è fondamentale. Vanno stabiliti insieme obiettivi e modalità, come  quante persone sono coinvolte nell’attività di produzione alimentare, che tempi avete, il tempo che avete a disposizione, come è organizzata la sicurezza Scegliete un corso,  è un percorso di crescita!

Hai bisogno di ulteriori informazioni  ?

Preferisci una consulenza attraverso una Call gratuita ?

Prenota un appuntamento con un nostro consulente QUI !