Il manuale haccp per la celiachia e la sicurezza alimentare in un ristorante per celiaci a Genova

da | 8 Feb, 2023 | Articoli

Il manuale haccp per la celiachia e la sicurezza alimentare in un ristorante per celiaci a Genova ? Negli ultimi anni e sempre di più si parla di celiachia, ma il primo che l’ha nominata è stato Areto di Cappadocia nel 250 a.C. Riferendosi ai celiaci li chiamava koliakos, cioè “coloro che soffrono negli intestini”. Quando si parla di ristorante per celiaci ci si riferisce a locali dove una persona malata di celiachia può mangiare senza rischiare la vita. Per questo è necessario essere certi che il locale sia formato a dovere sulla celiachia. La domanda più frequente è: cosa fare per valutare la sicurezza del cibo gluten free?

  • conoscere i principi della panificazione senza glutine
  • essere aggiornati dal punto di vista tecnologico
  • assicurare preparazioni gastronomiche con contenuto di glutine inferiore o uguale ai 20 ppm (parti per milione)
  • garantire la rintracciabilità di ogni ingrediente che costituisce la preparazione gastronomica

Il manuale haccp per la celiachia e la sicurezza alimentare in un ristorante per celiaci a Genova ? Se l’obiettivo è adeguare la propria attività al sistema HACCP, il percorso da fare è abbastanza complesso. Lasciatevi guidare da 626 School!

Domande ricorrenti riguardano haccp celiachia sicurezza alimentare. Nelle aziende del settore è fondamentale fare formazione. Volete avere risposte semplici ed esaustive? Per trovare le risposte giuste, bisogna avere conoscenze teoriche e tecniche rispetto al tema celiachia e intolleranze per cui vanno studiate norme e regolamenti. Però ci sono anche suggerimenti pratici molto utili, come:  lavare con estrema accuratezza superfici contaminate, avere stoviglie e posate dedicate e contrassegnate, mai mischiare le posate

Perché scegliere come formatori per la celiachia gli esperti di 626 School?

Perché l’obiettivo n° 1 di questa scuola è offrire percorsi a 360°. La formazione offerta permette una visione di insieme del tema celiachia, ma offre anche la possibilità di approfondire il tema e di contare su un aggiornamento costante. Spesso la passione per il nostro lavoro ci spinge a voler sapere sempre di più. Ecco perché è nata una sezione specializzata, il ramo di 626 School che si occupa di Sicurezza Alimentare e anche di Celiachia. I suoi asset sono  il gruppo Facebook “Celiachia e sicurezza alimentare in Italia”, un riferimento specialistico nel settore, un elevato standing per ogni tipologia di azienda alimentare

La lezione n°1 di 626 School è che la sicurezza alimentare in materia di celiachia può essere garantita solo dalla conoscenza approfondita di rischi e misure di prevenzione specifiche.

Potete prendere un appuntamento anche ora. Solo così capirete di quale corso avete bisogno in base al rischio dell’impresa!.
Seguendo i nostri corsi vi sarà possibile apprendere tutto ciò che è necessario sapere sul tema. Inoltre  potrete frequentare i moduli da remoto, avrete dispense esplicative, risparmierete tempo e denaro

Il manuale haccp per la celiachia e la sicurezza alimentare in un ristorante per celiaci a Genova ? Fissate un appuntamento live oppure online. I nostri corsi sono validi in tutta Italia.

Siamo a disposizione a Genova e vi aspettiamo. Il primo incontro è fondamentale. Vanno stabiliti insieme obiettivi e modalità, come  come è organizzata la sicurezza, le normative che riguardano la vostra attività, dove siete, che tempi avete Quando si parla di celiachia, la sicurezza dei lavoratori è la salvezza dei consumatori! Contattateci!

Hai bisogno di ulteriori informazioni  ?

Preferisci una consulenza attraverso una Call gratuita ?

Prenota un appuntamento con un nostro consulente QUI !