Le normative di legge per la celiachia per produttori di cibi con glutine a Roma Trastevere

da | 11 Feb, 2023 | Articoli

Le normative di legge per la celiachia per produttori di cibi con glutine a Roma Trastevere ? Quando si pensa alla celiachia spesso ci si ferma all’idea di una forte intolleranza al glutine. In realtà si tratta di una vera e propria malattia multifattoriale. Quando diciamo ai produttori di cibi con glutine che il mercato gluten-free è in forte crescita, loro pensano di poter rispondere alla domanda specifica dei consumatori. Ma bisogna fare molta attenzione: con la celiachia non si scherza. Quando si parla di gluten free si parla di salute delle persone. Quali sono le basi per poter parlare di sicurezza alimentare?

  • assicurare la filiera completa dal campo alla tavola
  • garantire il controllo su tutte le fasi di produzione dei pasti
  • controllare sempre gli allergeni
  • garantire la rintracciabilità di ogni ingrediente che costituisce la preparazione gastronomica

Le normative di legge per la celiachia per produttori di cibi con glutine a Roma Trastevere ? Volete predisporre la vostra attività di produzione di prodotti gluten free al sistema di autocontrollo previsto dal regolamento 852/04? 626 School può aiutarvi!

Considerate le parole normative di legge celiachia: si tratta di un ambito che potremmo definire fluido, dato che la ricerca e gli studi sui rischi alimentari sono in continua evoluzione. Volete conoscere le linee guida? Il primo passo è avere consapevolezza del problema. Il secondo è conoscere bene norme, regolamenti e comportamenti in vigore. Per iniziare, ci sono le buone pratiche, come:  avere stoviglie e posate dedicate e contrassegnate, mai utilizzare olio di frittura già usato per altri cibi impanati, mai appoggiare i cibi direttamente sulle superfici di lavoro

Perché scegliere 626 School per i corsi di formazione sulla celiachia?

Perché il corso Celiachia e Sicurezza Alimentare è un’iniziativa nuova e ha un team informativo composto da varie figure professionali, dedicato e sempre aggiornato. Per essere bravi formatori non bisogna mai smettere di formarsi. Partendo da questo assioma abbiamo creato un nuovo ramo d’azienda dedicato alla Sicurezza Alimentare. Ed è qui che trovano posto i corsi sulla Celiachia. Alcuni aspetti chiave sono  un riferimento specialistico nel settore, la conoscenza delle tecniche di prevenzione, la consulenza di legali esperti di sicurezza alimentare

Abbiamo una certezza: per lavorare nel mondo dei prodotti senza glutine, sia per produrre che somministrare, bisogna essere adeguatamente formati. Il primo corso specifico di Celiachia e Sicurezza Alimentare è quello di 626 School.

Appena prenderete un appuntamento, studieranno la vostra realtà!.
Seguendo i nostri corsi vi sarà possibile apprendere tutto ciò che è necessario sapere sul tema. Inoltre  avrete dispense esplicative, sarà possibile chiedere il piano personalizzato, potrete condividere i vostri dubbi con team di specialisti dedicati

Le normative di legge per la celiachia per produttori di cibi con glutine a Roma Trastevere ? La nostra scuola nasce in Sardegna, ma opera su tutto il territorio nazionale.

I nostri corsi sono disponibili a Roma Trastevere e siamo pronti per partire con un corso pensato per voi. Ci serviranno però alcune informazioni specifiche come ad esempio  la nazionalità dei dipendenti,chi siete, chi e quanti sono i responsabili, quali prodotti commercializzate Le nostre competenze sono le vostre sicurezze. Contattateci!

Hai bisogno di ulteriori informazioni  ?

Preferisci una consulenza attraverso una Call gratuita ?

Prenota un appuntamento con un nostro consulente QUI !