Il controllo e la sicurezza degli alimenti nelle aziende alimentari in Italia e a Cagliari

da | 12 Feb, 2023 | Articoli

Il controllo e la sicurezza degli alimenti nelle aziende alimentari in Italia e a Cagliari ? Quando si pensa alla celiachia spesso ci si ferma all’idea di una forte intolleranza al glutine. In realtà si tratta di una vera e propria malattia multifattoriale. Facendo una ricerca superficiale di aziende alimentari Italia gluten free, si scopre che ci sono tantissime realtà. Ma stiamo parlando di salute e ci vuole la certezza che i prodotti siano sicuri. Non è facile trovare tutte le informazioni necessarie per essere sicuri che un alimento sia gluten free. Ma cosa si deve fare?

  • essere aggiornati dal punto di vista tecnologico
  • garantire la rintracciabilità di ogni ingrediente che costituisce la preparazione gastronomica
  • conoscere i principi della panificazione senza glutine
  • essere una garanzia per il cliente celiaco

Il controllo e la sicurezza degli alimenti nelle aziende alimentari in Italia e a Cagliari ? Se l’obiettivo è adeguare la propria attività al sistema HACCP, il percorso da fare è abbastanza complesso. Lasciatevi guidare da 626 School!

Ultimamente molte aziende fanno fatica a stare dietro a tutti i regolamenti su controllo e sicurezza degli alimenti. Voi sapete esattamente cosa fare? Per trovare le risposte giuste, bisogna avere conoscenze teoriche e tecniche rispetto al tema celiachia e intolleranze per cui vanno studiate norme e regolamenti. Però ci sono anche suggerimenti pratici molto utili, come: mai infarinare gi alimenti con farine vietate, mai utilizzare olio di frittura già usato per altri cibi impanati, organizzare il trasporto in tempi brevi

Perché scegliere 626 School per i corsi di formazione sulla celiachia?

Perché, grazie alla sua lunga esperienza, 626 School da tempo offre corsi organizzati con un team con consulenti di sicurezza alimentare, che lavorano in collaborazione con una prestigiosa università pubblica. Spesso la passione per il nostro lavoro ci spinge a voler sapere sempre di più. Ecco perché è nata una sezione specializzata, il ramo di 626 School che si occupa di Sicurezza Alimentare e anche di Celiachia. I suoi asset sono  l’aggiornamento su misure di prevenzione e controllo del rischio, la consulenza di legali esperti di sicurezza alimentare, un elevato standing per ogni tipologia di azienda alimentare

Abbiamo una certezza: per lavorare nel mondo dei prodotti senza glutine, sia per produrre che somministrare, bisogna essere adeguatamente formati. Il primo corso specifico di Celiachia e Sicurezza Alimentare è quello di 626 School.

Prendete un appuntamento subito! Potete chiedere di organizzare i corsi durante le attività lavorative, ma senza interruzione..
Seguendo i nostri corsi vi sarà possibile apprendere tutto ciò che è necessario sapere sul tema. Inoltre  chi lavora con voi si sentirà più tranquillo, avrete personale consapevole e più motivato, potrete approfittare di pacchetti completi a prezzi convenienti

Il controllo e la sicurezza degli alimenti nelle aziende alimentari in Italia e a Cagliari ? La nostra scuola nasce in Sardegna, ma opera su tutto il territorio nazionale.

Forniamo il nostro servizio a Cagliari e siamo pronti per partire con un corso pensato per voi. Ci serviranno però alcune informazioni specifiche come ad esempio  come è organizzata la sicurezza, quanti siete, che tipo di formazione desiderate, dove siete Scegliete un corso,  è un percorso di crescita!

Hai bisogno di ulteriori informazioni  ?

Preferisci una consulenza attraverso una Call gratuita ?

Prenota un appuntamento con un nostro consulente QUI !