La formazione sulla contaminazione e celiachia , e lotta alla contaminazione a Napoli

da | 12 Feb, 2023 | Articoli

La formazione sulla contaminazione e celiachia , e lotta alla contaminazione a Napoli ? Negli ultimi anni e sempre di più si parla di celiachia, ma il primo che l’ha nominata è stato Areto di Cappadocia nel 250 a.C. Riferendosi ai celiaci li chiamava koliakos, cioè “coloro che soffrono negli intestini”. Un tema sempre più discusso è celiachia contaminazione. La domanda che non ha trovato risposta è: le contaminazioni creano danni irreparabili? Attraverso la formazione questo tipo di domande troveranno risposta. La domanda più frequente è: cosa fare per valutare la sicurezza del cibo gluten free?

  • evitare contaminazioni incrociate
  • controllare sempre gli allergeni
  • essere una garanzia per il cliente celiaco
  • garantire la rintracciabilità di ogni ingrediente che costituisce la preparazione gastronomica

La formazione sulla contaminazione e celiachia , e lotta alla contaminazione a Napoli ? Se l’obiettivo è adeguare la propria attività al sistema HACCP, il percorso da fare è abbastanza complesso. Lasciatevi guidare da 626 School!

Un dubbio ricorrente: rispetto alla formazione su contaminazione da glutine bisogna essere preparati a prevenire o risolvere il problema a secondo del rischio delle attività. Volete approfondire? Il primo passo è avere consapevolezza del problema. Il secondo è conoscere bene norme, regolamenti e comportamenti in vigore. Per iniziare, ci sono le buone pratiche, come:  mai lasciare superfici contaminate, lavare sempre le stoviglie prima di usarle, utilizzare tempi di cottura e di attesa ridotti

Perché in materia di celiachia i corsi di formazione di 626 School sono fra i più validi?

Perché a conferma del fatto che 626 School è sempre un passo avanti nel mondo della formazione, riguardo la celiachia ha sviluppato la prima piattaforma in Italia a trattare il tema a 360 gradi. Spesso la passione per il nostro lavoro ci spinge a voler sapere sempre di più. Ecco perché è nata una sezione specializzata, il ramo di 626 School che si occupa di Sicurezza Alimentare e anche di Celiachia. I suoi asset sono  la consulenza di legali esperti di sicurezza alimentare, l’aggiornamento su misure di prevenzione e controllo del rischio, un gruppo di lavoro multidisciplinare

La lezione n°1 di 626 School è che la sicurezza alimentare in materia di celiachia può essere garantita solo dalla conoscenza approfondita di rischi e misure di prevenzione specifiche.

Perché aspettare domani? Oggi potete prenotare un incontro con un consulente per capire di cosa avete bisogno!.
Affrontate le tematiche legate alla celiachia con consapevolezza e lasciatevi guidare dagli esperti. In questo modo  sarà possibile chiedere il piano personalizzato, risparmierete tempo e denaro, eviterete problemi gravi legati alla salute dei consumatori

La formazione sulla contaminazione e celiachia , e lotta alla contaminazione a Napoli ? La nostra scuola nasce in Sardegna, ma opera su tutto il territorio nazionale.

I nostri corsi sono disponibili a Napoli e vi aspettiamo. Il primo incontro è fondamentale. Vanno stabiliti insieme obiettivi e modalità, come  che tempi avete, chi e quanti sono i responsabili, il tempo che avete a disposizione, le normative che riguardano la vostra attività Le nostre competenze sono le vostre sicurezze. Contattateci!

Hai bisogno di ulteriori informazioni  ?

Preferisci una consulenza attraverso una Call gratuita ?

Prenota un appuntamento con un nostro consulente QUI !