Il controllo e la sicurezza degli alimenti per prodotti gluten free a Cagliari

da | 13 Feb, 2023 | Articoli

Il controllo e la sicurezza degli alimenti per prodotti gluten free a Cagliari ? Quando si pensa alla celiachia spesso ci si ferma all’idea di una forte intolleranza al glutine. In realtà si tratta di una vera e propria malattia multifattoriale. Se parliamo di prodotti gluten free, fatte salve le caratteristiche di elevata digeribilità, qualità e contenuti salutistici, bisogna essere sicuri al 100% della provenienza e del rispetto delle norme. Non è facile trovare tutte le informazioni necessarie per essere sicuri che un alimento sia gluten free. Ma cosa si deve fare?

  • garantire il controllo su tutte le fasi di produzione dei pasti
  • evitare contaminazioni incrociate
  • essere una garanzia per il cliente celiaco
  • assicurare la filiera completa dal campo alla tavola

Il controllo e la sicurezza degli alimenti per prodotti gluten free a Cagliari ? Se l’obiettivo è adeguare la propria attività al sistema HACCP, il percorso da fare è abbastanza complesso. Lasciatevi guidare da 626 School!

Ultimamente molte aziende fanno fatica a stare dietro a tutti i regolamenti su controllo e sicurezza degli alimenti. Voi sapete esattamente cosa fare? Per trovare le risposte giuste, bisogna avere conoscenze teoriche e tecniche rispetto al tema celiachia e intolleranze per cui vanno studiate norme e regolamenti. Però ci sono anche suggerimenti pratici molto utili, come:  mai preparare caffè e orzo nella stessa macchinetta,mai infarinare gi alimenti con farine vietate, mai mischiare le posate

Perché scegliere 626 School per i corsi di formazione sulla celiachia?

Perché l’azienda si occupa di sicurezza da molti anni. Ma ora ha deciso nell’ambito della Sicurezza Alimentare di dedicare un percorso specifico e approfondito alla celiachia, dato che è un settore in forte crescita. Per essere bravi formatori non bisogna mai smettere di formarsi. Partendo da questo assioma abbiamo creato un nuovo ramo d’azienda dedicato alla Sicurezza Alimentare. Ed è qui che trovano posto i corsi sulla Celiachia. Alcuni aspetti chiave sono  la consulenza di legali esperti di sicurezza alimentare, la collaborazione con comprovati esperti del settore, il blog Sicuri Senza Glutine

Abbiamo una certezza: per lavorare nel mondo dei prodotti senza glutine, sia per produrre che somministrare, bisogna essere adeguatamente formati. Il primo corso specifico di Celiachia e Sicurezza Alimentare è quello di 626 School.

Il vostro problema è dare una formazione specifica a prova di sanzioni? Se siete ancora indecisi, chiedete una consulenza per conoscere meglio i nostri corsi!.
Affrontate le tematiche legate alla celiachia con consapevolezza e lasciatevi guidare dagli esperti. In questo modo  risparmierete tempo e denaro, potrete condividere i vostri dubbi con team di specialisti dedicati, potrete approfittare di pacchetti completi a prezzi convenienti

Il controllo e la sicurezza degli alimenti per prodotti gluten free a Cagliari ? La nostra scuola nasce in Sardegna, ma opera su tutto il territorio nazionale.

Forniamo il nostro servizio a Cagliari e siamo pronti per partire con un corso pensato per voi. Ci serviranno però alcune informazioni specifiche come ad esempio  che tipo di produzione avete, cosa fate, dove siete, il tempo che avete a disposizione Scegliete un corso,  è un percorso di crescita!

Hai bisogno di ulteriori informazioni  ?

Preferisci una consulenza attraverso una Call gratuita ?

Prenota un appuntamento con un nostro consulente QUI !