I corsi per la sicurezza alimentare nelle aziende agroalimentari italiane a Cagliari

da | 13 Feb, 2023 | Articoli

I corsi per la sicurezza alimentare nelle aziende agroalimentari italiane a Cagliari ? Quando si pensa alla celiachia spesso ci si ferma all’idea di una forte intolleranza al glutine. In realtà si tratta di una vera e propria malattia multifattoriale. Diversi studi delle aziende agroalimentari italiane hanno evidenziato che il mercato del gluten free è in forte crescita. Stiamo parlando di un aumento di circa il 30% annuo negli ultimi 6-7 anni. La sicurezza degli alimenti diventa un tema chiave. La domanda più frequente è: cosa fare per valutare la sicurezza del cibo gluten free?

  • evitare contaminazioni incrociate
  • conoscere i principi della panificazione senza glutine
  • assicurare la filiera completa dal campo alla tavola
  • garantire la rintracciabilità di ogni ingrediente che costituisce la preparazione gastronomica

I corsi per la sicurezza alimentare nelle aziende agroalimentari italiane a Cagliari ? Se l’obiettivo è adeguare la propria attività al sistema HACCP, il percorso da fare è abbastanza complesso. Lasciatevi guidare da 626 School!

Vi siete chiesti se per i corsi sicurezza alimentare vengono coinvolti tutti i dipendenti indipendentemente dalla mansione svolta. È una tema molto delicato. Volete saperne di più? Il primo passo è avere consapevolezza del problema. Il secondo è conoscere bene norme, regolamenti e comportamenti in vigore. Per iniziare, ci sono le buone pratiche, come:  utilizzare tempi di cottura e di attesa ridotti, organizzare il trasporto in tempi brevi, mai contaminare con le mani i cibi

Perché scegliere 626 School per i corsi di formazione sulla celiachia?

Perché 626 School a 15 anni dalla sua nascita ha creato un corso dedicato esclusivamente a celiachia e sicurezza alimentare composto da un team con esperti di sicurezza alimentare. Per dare una formazione così specialistica, bisogna specializzarsi. Ecco perché all’interno di 626 School è nata una divisione specifica per l’alimentazione: un gruppo di lavoro multidisciplinare specializzato in Sicurezza Alimentare. I motivi per conoscerlo sono  il gruppo Facebook “Celiachia e sicurezza alimentare in Italia”, un elevato standing per ogni tipologia di azienda alimentare, la collaborazione con comprovati esperti del settore

Abbiamo una certezza: per lavorare nel mondo dei prodotti senza glutine, sia per produrre che somministrare, bisogna essere adeguatamente formati. Il primo corso specifico di Celiachia e Sicurezza Alimentare è quello di 626 School.

Il vostro problema è dare una formazione specifica a prova di sanzioni? Se siete ancora indecisi, chiedete una consulenza per conoscere meglio i nostri corsi!.
Seguendo i nostri corsi vi sarà possibile apprendere tutto ciò che è necessario sapere sul tema. Inoltre  avrete dispense esplicative, potrete scegliere la modalità in presenza, avrete personale consapevole e più motivato

I corsi per la sicurezza alimentare nelle aziende agroalimentari italiane a Cagliari ? Fissate un appuntamento live oppure online. I nostri corsi sono validi in tutta Italia.

Forniamo il nostro servizio a Cagliari e siamo pronti per partire con un corso pensato per voi. Ci serviranno però alcune informazioni specifiche come ad esempio  chi e quanti sono i responsabili, quanti siete, che tipo di produzione avete, il livello di formazione del personale interno Quando si parla di celiachia, la sicurezza dei lavoratori è la salvezza dei consumatori! Contattateci!

Hai bisogno di ulteriori informazioni  ?

Preferisci una consulenza attraverso una Call gratuita ?

Prenota un appuntamento con un nostro consulente QUI !