Il controllo e la sicurezza degli alimenti in un negozio senza glutine a Cagliari

da | 14 Feb, 2023 | Articoli

Il controllo e la sicurezza degli alimenti in un negozio senza glutine a Cagliari ? Negli ultimi anni e sempre di più si parla di celiachia, ma il primo che l’ha nominata è stato Areto di Cappadocia nel 250 a.C. Riferendosi ai celiaci li chiamava koliakos, cioè “coloro che soffrono negli intestini”. Fra le tante opzioni per reinventarsi in tempi di crisi, aprire un negozio senza glutine è un’opzione davvero interessante. Bisogna considerare che necessita di un investimento importante in formazione e sicurezza alimentare. Non è facile trovare tutte le informazioni necessarie per essere sicuri che un alimento sia gluten free. Ma cosa si deve fare?

  • evitare contaminazioni incrociate
  • valutare l’idoneità in termini di digeribilità e tollerabilità di ogni singola ricetta
  • assicurare massimi livelli di igiene
  • garantire il controllo su tutte le fasi di produzione dei pasti

Il controllo e la sicurezza degli alimenti in un negozio senza glutine a Cagliari ? Se l’obiettivo è adeguare la propria attività al sistema HACCP, il percorso da fare è abbastanza complesso. Lasciatevi guidare da 626 School!

Ultimamente molte aziende fanno fatica a stare dietro a tutti i regolamenti su controllo e sicurezza degli alimenti. Voi sapete esattamente cosa fare? Per trovare le risposte giuste, bisogna avere conoscenze teoriche e tecniche rispetto al tema celiachia e intolleranze per cui vanno studiate norme e regolamenti. Però ci sono anche suggerimenti pratici molto utili, come:  mai preparare caffè e orzo nella stessa macchinetta, mai appoggiare i cibi direttamente sulle superfici di lavoro, mai usare teglie su piastre contaminate

Perché scegliere come formatori per la celiachia gli esperti di 626 School?

Perché da tempo 626 School offre formazione in materia di Sicurezza Alimentare, ma oggi nel gruppo di esperti ci sono anche docenti universitari di biologia. Questo perché l’aggiornamento è una delle armi vincenti della scuola. Per essere bravi formatori non bisogna mai smettere di formarsi. Partendo da questo assioma abbiamo creato un nuovo ramo d’azienda dedicato alla Sicurezza Alimentare. Ed è qui che trovano posto i corsi sulla Celiachia. Alcuni aspetti chiave sono la conoscenza delle adeguate pratiche di produzione, un elevato standing per ogni tipologia di azienda alimentare, l’aggiornamento su misure di prevenzione e controllo del rischio

Abbiamo una certezza: per lavorare nel mondo dei prodotti senza glutine, sia per produrre che somministrare, bisogna essere adeguatamente formati. Il primo corso specifico di Celiachia e Sicurezza Alimentare è quello di 626 School.

Volete formare e sensibilizzare i vostri dipendenti? Prendete un appuntamento ora..
Affrontate le tematiche legate alla celiachia con consapevolezza e lasciatevi guidare dagli esperti. In questo modo  potrete frequentare i moduli da remoto, risparmierete tempo e denaro, potrete condividere i vostri dubbi con team di specialisti dedicati

Il controllo e la sicurezza degli alimenti in un negozio senza glutine a Cagliari ? La nostra scuola nasce in Sardegna, ma opera su tutto il territorio nazionale.

Forniamo il nostro servizio a Cagliari e siamo pronti per partire con un corso pensato per voi. Ci serviranno però alcune informazioni specifiche come ad esempio  chi e quanti sono i responsabili, quanti siete, cosa fate, quali prodotti commercializzate Scegliete un corso,  è un percorso di crescita!

Hai bisogno di ulteriori informazioni  ?

Preferisci una consulenza attraverso una Call gratuita ?

Prenota un appuntamento con un nostro consulente QUI !