La consulenza sulla contaminazione da glutine nella vendita di prodotti per celiaci a Cagliari

da | 15 Feb, 2023 | Articoli

La consulenza sulla contaminazione da glutine nella vendita di prodotti per celiaci a Cagliari ? Definire la celiachia in maniera semplice ad oggi non è possibile. Sicuramente è una malattia multifattoriale, ma non conosciamo gli elementi scatenanti. Probabilmente è di origine genetica. Ci sono attività come la vendita prodotti per celiaci che sono considerate di nicchia, nonostante ci sia un celiaco ogni 100 persone. La domanda più frequente è: cosa fare per valutare la sicurezza del cibo gluten free?

  • assicurare preparazioni gastronomiche con contenuto di glutine inferiore o uguale ai 20 ppm (parti per milione)
  • valutare l’idoneità in termini di digeribilità e tollerabilità di ogni singola ricetta
  • assicurare massimi livelli di igiene
  • evitare contaminazioni incrociate

La consulenza sulla contaminazione da glutine nella vendita di prodotti per celiaci a Cagliari ? Se l’obiettivo è adeguare la propria attività al sistema HACCP, il percorso da fare è abbastanza complesso. Lasciatevi guidare da 626 School!

Ci sono temi delicati come la consulenza contaminazione glutine. È essenziale per chi opera nel mondo gluten free predisporre la produzione e la commercializzazione dei prodotti in un’ottica di prevenzione e sicurezza. Volete saperne di più? Il primo passo è avere consapevolezza del problema. Il secondo è conoscere bene norme, regolamenti e comportamenti in vigore. Per iniziare, ci sono le buone pratiche, come:  mai usare teglie su piastre contaminate, mai contaminare con le mani i cibi,mai infarinare gi alimenti con farine vietate

Perché scegliere 626 School per i corsi di formazione sulla celiachia?

Perché la lunga esperienza nel campo della Sicurezza Alimentare ha permesso a 626 School di anticipare i tempi ed essere la prima a lanciare una piattaforma di formazione e divulgazione specifica per la celiachia. Per dare una formazione così specialistica, bisogna specializzarsi. Ecco perché all’interno di 626 School è nata una divisione specifica per l’alimentazione: un gruppo di lavoro multidisciplinare specializzato in Sicurezza Alimentare. I motivi per conoscerlo sono  il gruppo Facebook “Celiachia e sicurezza alimentare in Italia”, un forte impegno alla specializzazione, un riferimento specialistico nel settore

Abbiamo una certezza: per lavorare nel mondo dei prodotti senza glutine, sia per produrre che somministrare, bisogna essere adeguatamente formati. Il primo corso specifico di Celiachia e Sicurezza Alimentare è quello di 626 School.

D’ora in avanti potete decidere di scegliere i corsi della 626 School per avere una formazione specialistica in campo di Sicurezza Alimentare..
Affrontate le tematiche legate alla celiachia con consapevolezza e lasciatevi guidare dagli esperti. In questo modo  potrete approfittare di pacchetti completi a prezzi convenienti, potrete scegliere la modalità in presenza, avrete dispense esplicative

La consulenza sulla contaminazione da glutine nella vendita di prodotti per celiaci a Cagliari ? Fissate un appuntamento live oppure online. I nostri corsi sono validi in tutta Italia.

Forniamo il nostro servizio a Cagliari e vi aspettiamo. Il primo incontro è fondamentale. Vanno stabiliti insieme obiettivi e modalità, come  che tempi avete, il tempo che avete a disposizione, dove siete, le normative che riguardano la vostra attività Le nostre competenze sono le vostre sicurezze. Contattateci!

Hai bisogno di ulteriori informazioni  ?

Preferisci una consulenza attraverso una Call gratuita ?

Prenota un appuntamento con un nostro consulente QUI !