Le normative di legge per la celiachia per produttori di cibi contenenti glutine a Cagliari

da | 16 Feb, 2023 | Articoli

Le normative di legge per la celiachia per produttori di cibi contenenti glutine a Cagliari ? Definire la celiachia in maniera semplice ad oggi non è possibile. Sicuramente è una malattia multifattoriale, ma non conosciamo gli elementi scatenanti. Probabilmente è di origine genetica. Ci sono sempre più operatori del comparto produttori cibi contenenti glutine che vorrebbero entrare nel mercato del gluten free. Ci sono tantissime opportunità, ma bisogna avere specifiche competenze sulla sicurezza alimentare. Quando si parla di gluten free si parla di salute delle persone. Quali sono le basi per poter parlare di sicurezza alimentare?

  • evitare contaminazioni incrociate
  • assicurare la filiera completa dal campo alla tavola
  • assicurare preparazioni gastronomiche con contenuto di glutine inferiore o uguale ai 20 ppm (parti per milione)
  • garantire il controllo su tutte le fasi di produzione dei pasti

Le normative di legge per la celiachia per produttori di cibi contenenti glutine a Cagliari ? Se l’obiettivo è adeguare la propria attività al sistema HACCP, il percorso da fare è abbastanza complesso. Lasciatevi guidare da 626 School!

Considerate le parole normative di legge celiachia: si tratta di un ambito che potremmo definire fluido, dato che la ricerca e gli studi sui rischi alimentari sono in continua evoluzione. Volete conoscere le linee guida? Il primo passo è avere consapevolezza del problema. Il secondo è conoscere bene norme, regolamenti e comportamenti in vigore. Per iniziare, ci sono le buone pratiche, come:  utilizzare tempi di cottura e di attesa ridotti, mai utilizzare olio di frittura già usato per altri cibi impanati, mai preparare caffè e orzo nella stessa macchinetta

Perché scegliere come formatori per la celiachia gli esperti di 626 School?

Perché da tempo 626 School offre una formazione specifica nel campo della sicurezza alimentare e il suo è il primo team multidisciplinare in Italia sull’argomento celiachia. Per essere bravi formatori non bisogna mai smettere di formarsi. Partendo da questo assioma abbiamo creato un nuovo ramo d’azienda dedicato alla Sicurezza Alimentare. Ed è qui che trovano posto i corsi sulla Celiachia. Alcuni aspetti chiave sono  un riferimento specialistico nel settore, l’aggiornamento su misure di prevenzione e controllo del rischio, la conoscenza delle tecniche di prevenzione

La lezione n°1 di 626 School è che la sicurezza alimentare in materia di celiachia può essere garantita solo dalla conoscenza approfondita di rischi e misure di prevenzione specifiche.

Perché aspettare domani? Oggi potete prenotare un incontro con un consulente per capire di cosa avete bisogno!.
Seguendo i nostri corsi vi sarà possibile apprendere tutto ciò che è necessario sapere sul tema. Inoltre  potrete approfittare di pacchetti completi a prezzi convenienti, risparmierete tempo e denaro, eviterete problemi gravi legati alla salute dei consumatori

Le normative di legge per la celiachia per produttori di cibi contenenti glutine a Cagliari ? Fissate un appuntamento live oppure online. I nostri corsi sono validi in tutta Italia.

Forniamo il nostro servizio a Cagliari e vi aspettiamo. Il primo incontro è fondamentale. Vanno stabiliti insieme obiettivi e modalità, come  le normative che riguardano la vostra attività, come è organizzata la sicurezza,chi siete, che tempi avete Le nostre competenze sono le vostre sicurezze. Contattateci!

Hai bisogno di ulteriori informazioni  ?

Preferisci una consulenza attraverso una Call gratuita ?

Prenota un appuntamento con un nostro consulente QUI !