Le normative di legge per la celiachia per un negozio senza glutine a Sassari

da | 21 Feb, 2023 | Articoli

Le normative di legge per la celiachia per un negozio senza glutine a Sassari ? Negli ultimi anni e sempre di più si parla di celiachia, ma il primo che l’ha nominata è stato Areto di Cappadocia nel 250 a.C. Riferendosi ai celiaci li chiamava koliakos, cioè “coloro che soffrono negli intestini”. Fra le tante opzioni per reinventarsi in tempi di crisi, aprire un negozio senza glutine è un’opzione davvero interessante. Bisogna considerare che necessita di un investimento importante in formazione e sicurezza alimentare. Non è facile trovare tutte le informazioni necessarie per essere sicuri che un alimento sia gluten free. Ma cosa si deve fare?

  • essere una garanzia per il cliente celiaco
  • evitare contaminazioni incrociate
  • assicurare la filiera completa dal campo alla tavola
  • valutare l’idoneità in termini di digeribilità e tollerabilità di ogni singola ricetta

Le normative di legge per la celiachia per un negozio senza glutine a Sassari ? Volete predisporre la vostra attività di produzione di prodotti gluten free al sistema di autocontrollo previsto dal regolamento 852/04? 626 School può aiutarvi!

Considerate le parole normative di legge celiachia: si tratta di un ambito che potremmo definire fluido, dato che la ricerca e gli studi sui rischi alimentari sono in continua evoluzione. Volete conoscere le linee guida? Per trovare le risposte giuste, bisogna avere conoscenze teoriche e tecniche rispetto al tema celiachia e intolleranze per cui vanno studiate norme e regolamenti. Però ci sono anche suggerimenti pratici molto utili, come:  mai mischiare le posate, mai appoggiare i cibi direttamente sulle superfici di lavoro, lavare con estrema accuratezza superfici contaminate

Perché scegliere 626 School per i corsi di formazione sulla celiachia?

Perché 626 School si occupa da quasi 15 anni di Sicurezza Alimentare. Per affinare la formazione e renderla più specialistica ha riorganizzato i corsi e oggi sono presenti anche formatori specializzati in materia di celiachia. Per dare una formazione così specialistica, bisogna specializzarsi. Ecco perché all’interno di 626 School è nata una divisione specifica per l’alimentazione: un gruppo di lavoro multidisciplinare specializzato in Sicurezza Alimentare. I motivi per conoscerlo sono  l’aggiornamento su misure di prevenzione e controllo del rischio, la consulenza di legali esperti di sicurezza alimentare, un elevato standing per ogni tipologia di azienda alimentare

Abbiamo una certezza: per lavorare nel mondo dei prodotti senza glutine, sia per produrre che somministrare, bisogna essere adeguatamente formati. Il primo corso specifico di Celiachia e Sicurezza Alimentare è quello di 626 School.

Non siete ancora adeguatamente organizzati per i corsi obbligatori? Avere l’attestato è obbligatorio, quindi è urgente fissare un appuntamento!.
Seguendo i nostri corsi vi sarà possibile apprendere tutto ciò che è necessario sapere sul tema. Inoltre  ci saranno corsi personalizzati e aggiornamenti costanti, potrete approfittare di pacchetti completi a prezzi convenienti, potrete frequentare i moduli da remoto

Le normative di legge per la celiachia per un negozio senza glutine a Sassari ? La nostra scuola nasce in Sardegna, ma opera su tutto il territorio nazionale.

Forniamo il nostro servizio a Sassari e vi aspettiamo. Il primo incontro è fondamentale. Vanno stabiliti insieme obiettivi e modalità, come  la nazionalità dei dipendenti, cosa fate, il tempo che avete a disposizione, chi e quanti sono i responsabili Scegliete un corso,  è un percorso di crescita!

Hai bisogno di ulteriori informazioni  ?

Preferisci una consulenza attraverso una Call gratuita ?

Prenota un appuntamento con un nostro consulente QUI !