Le normative di legge sulla celiachia e sui prodotti per celiaci a Sassari

da | 21 Feb, 2023 | Articoli

Le normative di legge sulla celiachia e sui prodotti per celiaci a Sassari ? Quando si pensa alla celiachia spesso ci si ferma all’idea di una forte intolleranza al glutine. In realtà si tratta di una vera e propria malattia multifattoriale. Quando parliamo di alimentazione dei celiaci dobbiamo partire da un tema sensibile: trasformatori materie prime. La sensibilità del mercato viene via via affinata, ma è necessario mantenere standard alti di qualità. Non è facile trovare tutte le informazioni necessarie per essere sicuri che un alimento sia gluten free.Definire la celiachia in maniera semplice ad oggi non è possibile. Sicuramente è una malattia multifattoriale, ma non conosciamo gli elementi scatenanti. Probabilmente è di origine genetica. I prodotti celiaci sono tantissimi, vengono definiti dietetici e in effetti in tanti pensano che mangiare gluten free faccia bene a tutti. Devono però garantire 0 contaminazione da glutine. La domanda più frequente è: cosa fare per valutare la sicurezza del cibo gluten free?

  • essere aggiornati dal punto di vista tecnologico
  • evitare contaminazioni incrociate
  • conoscere i principi della panificazione senza glutine
  • essere una garanzia per il cliente celiaco

Le normative di legge sulla celiachia e sui prodotti per celiaci a Sassari ? Volete predisporre la vostra attività di produzione di prodotti gluten free al sistema di autocontrollo previsto dal regolamento 852/04? 626 School può aiutarvi!

Considerate le parole normative di legge celiachia: si tratta di un ambito che potremmo definire fluido, dato che la ricerca e gli studi sui rischi alimentari sono in continua evoluzione. Volete conoscere le linee guida? Il primo passo è avere consapevolezza del problema. Il secondo è conoscere bene norme, regolamenti e comportamenti in vigore. Per iniziare, ci sono le buone pratiche, come:  mai appoggiare i cibi direttamente sulle superfici di lavoro, mai lasciare superfici contaminate, utilizzare tempi di cottura e di attesa ridotti

Perché in materia di celiachia i corsi di formazione di 626 School sono fra i più validi?

Perché l’obiettivo n° 1 di questa scuola è offrire percorsi a 360°. La formazione offerta permette una visione di insieme del tema celiachia, ma offre anche la possibilità di approfondire il tema e di contare su un aggiornamento costante. Spesso la passione per il nostro lavoro ci spinge a voler sapere sempre di più. Ecco perché è nata una sezione specializzata, il ramo di 626 School che si occupa di Sicurezza Alimentare e anche di Celiachia. I suoi asset sono  un gruppo di lavoro multidisciplinare, il gruppo Facebook “Celiachia e sicurezza alimentare in Italia”, l’aggiornamento su misure di prevenzione e controllo del rischio

Il corso Celiachia e Sicurezza Alimentare di 626 School è il lascia-passare per svolgere attività di produzione e commercializzazione in serenità.

Il vostro problema è dare una formazione specifica a prova di sanzioni? Se siete ancora indecisi, chiedete una consulenza per conoscere meglio i nostri corsi!.
Affrontate le tematiche legate alla celiachia con consapevolezza e lasciatevi guidare dagli esperti. In questo modo  risparmierete tempo e denaro, potrete scegliere la modalità in presenza, potrete approfittare di pacchetti completi a prezzi convenienti

Le normative di legge sulla celiachia e sui prodotti per celiaci a Sassari ? La nostra scuola nasce in Sardegna, ma opera su tutto il territorio nazionale.

Forniamo il nostro servizio a Sassari e vi aspettiamo. Il primo incontro è fondamentale. Vanno stabiliti insieme obiettivi e modalità, come  quanti siete, il livello di formazione del personale interno,chi siete, che tipo di formazione desiderate Scegliete un corso,  è un percorso di crescita!

Hai bisogno di ulteriori informazioni  ?

Preferisci una consulenza attraverso una Call gratuita ?

Prenota un appuntamento con un nostro consulente QUI !