Le normative di legge per la celiachia per produttori di alimenti gluten free a Sassari

da | 22 Feb, 2023 | Articoli

Le normative di legge per la celiachia per produttori di alimenti gluten free a Sassari ? Definire la celiachia in maniera semplice ad oggi non è possibile. Sicuramente è una malattia multifattoriale, ma non conosciamo gli elementi scatenanti. Probabilmente è di origine genetica. Coloro che si convertono in produttori alimenti gluten free sono imprenditori che hanno colto un’incredibile opportunità di crescita e che sanno di dove implementare una formazione specifica. Quando si parla di gluten free si parla di salute delle persone. Quali sono le basi per poter parlare di sicurezza alimentare?

  • controllare sempre gli allergeni
  • assicurare la filiera completa dal campo alla tavola
  • garantire la rintracciabilità di ogni ingrediente che costituisce la preparazione gastronomica
  • valutare l’idoneità in termini di digeribilità e tollerabilità di ogni singola ricetta

Le normative di legge per la celiachia per produttori di alimenti gluten free a Sassari ? Volete predisporre la vostra attività di produzione di prodotti gluten free al sistema di autocontrollo previsto dal regolamento 852/04? 626 School può aiutarvi!

Considerate le parole normative di legge celiachia: si tratta di un ambito che potremmo definire fluido, dato che la ricerca e gli studi sui rischi alimentari sono in continua evoluzione. Volete conoscere le linee guida? Per trovare le risposte giuste, bisogna avere conoscenze teoriche e tecniche rispetto al tema celiachia e intolleranze per cui vanno studiate norme e regolamenti. Però ci sono anche suggerimenti pratici molto utili, come:  mai preparare caffè e orzo nella stessa macchinetta, lavare con estrema accuratezza superfici contaminate, mai utilizzare utensili contaminati

Perché scegliere come formatori per la celiachia gli esperti di 626 School?

Perché fanno la differenza fra tutti coloro che fanno formazione. 626 School non solo ha il suo team di esperti, ma coinvolge anche professori universitari specializzati sull’argomento. Spesso la passione per il nostro lavoro ci spinge a voler sapere sempre di più. Ecco perché è nata una sezione specializzata, il ramo di 626 School che si occupa di Sicurezza Alimentare e anche di Celiachia. I suoi asset sono  la consulenza di legali esperti di sicurezza alimentare, un riferimento specialistico nel settore, la collaborazione con una prestigiosa università pubblica

La lezione n°1 di 626 School è che la sicurezza alimentare in materia di celiachia può essere garantita solo dalla conoscenza approfondita di rischi e misure di prevenzione specifiche.

Volete formare e sensibilizzare i vostri dipendenti? Prendete un appuntamento ora..
Seguendo i nostri corsi vi sarà possibile apprendere tutto ciò che è necessario sapere sul tema. Inoltre  risparmierete tempo e denaro,troverete persone competenti e specializzate, avrete personale consapevole e più motivato

Le normative di legge per la celiachia per produttori di alimenti gluten free a Sassari ? Fissate un appuntamento live oppure online. I nostri corsi sono validi in tutta Italia.

Forniamo il nostro servizio a Sassari e siamo pronti per partire con un corso pensato per voi. Ci serviranno però alcune informazioni specifiche come ad esempio  la nazionalità dei dipendenti, il tempo che avete a disposizione, quanti siete, come è organizzata la sicurezza Quando si parla di celiachia, la sicurezza dei lavoratori è la salvezza dei consumatori! Contattateci!

Hai bisogno di ulteriori informazioni  ?

Preferisci una consulenza attraverso una Call gratuita ?

Prenota un appuntamento con un nostro consulente QUI !