La sicurezza nella nutrizione per prodotti senza glutine a Napoli

da | 24 Feb, 2023 | Articoli

La sicurezza nella nutrizione per prodotti senza glutine a Napoli ? Definire la celiachia in maniera semplice ad oggi non è possibile. Sicuramente è una malattia multifattoriale, ma non conosciamo gli elementi scatenanti. Probabilmente è di origine genetica. Sappiamo che il mercato dei prodotti senza glutine sta avendo una crescita esponenziale. Per poter entrare in questa fetta di mercato è imprescindibile avere competenze specifiche su sicurezza e contaminazione. La domanda più frequente è: cosa fare per valutare la sicurezza del cibo gluten free?

  • essere aggiornati dal punto di vista tecnologico
  • assicurare la filiera completa dal campo alla tavola
  • assicurare massimi livelli di igiene
  • valutare l’idoneità in termini di digeribilità e tollerabilità di ogni singola ricetta

La sicurezza nella nutrizione per prodotti senza glutine a Napoli ? Volete predisporre la vostra attività di produzione di prodotti gluten free al sistema di autocontrollo previsto dal regolamento 852/04? 626 School può aiutarvi!

Parole che vanno a braccetto nelle aziende alimentari sono sicurezza nutrizione e celiachia. Tutte tre sono legate alla formazione obbligatoria. Si parte dalla conoscenza della malattia. Ne sapete qualcosa, ma non siete completamente informati? Per trovare le risposte giuste, bisogna avere conoscenze teoriche e tecniche rispetto al tema celiachia e intolleranze per cui vanno studiate norme e regolamenti. Però ci sono anche suggerimenti pratici molto utili, come:  mai usare teglie su piastre contaminate, lavare sempre le stoviglie prima di usarle, organizzare il trasporto in tempi brevi

Perché in materia di celiachia i corsi di formazione di 626 School sono fra i più validi?

Perché l’obiettivo n° 1 di questa scuola è offrire percorsi a 360°. La formazione offerta permette una visione di insieme del tema celiachia, ma offre anche la possibilità di approfondire il tema e di contare su un aggiornamento costante. Spesso la passione per il nostro lavoro ci spinge a voler sapere sempre di più. Ecco perché è nata una sezione specializzata, il ramo di 626 School che si occupa di Sicurezza Alimentare e anche di Celiachia. I suoi asset sono  la collaborazione con comprovati esperti del settore, l’aggiornamento su misure di prevenzione e controllo del rischio, un gruppo di lavoro multidisciplinare

Abbiamo una certezza: per lavorare nel mondo dei prodotti senza glutine, sia per produrre che somministrare, bisogna essere adeguatamente formati. Il primo corso specifico di Celiachia e Sicurezza Alimentare è quello di 626 School.

Prendete subito un appuntamento e iniziate un percorso unico di formazione e informazione sul tema celiachia!.
Seguendo i nostri corsi vi sarà possibile apprendere tutto ciò che è necessario sapere sul tema. Inoltre  imparerete molte cose nuove sull’alimentazione,troverete persone competenti e specializzate, potrete frequentare i moduli da remoto

La sicurezza nella nutrizione per prodotti senza glutine a Napoli ? La nostra scuola nasce in Sardegna, ma opera su tutto il territorio nazionale.

I nostri corsi sono disponibili a Napoli e vi aspettiamo. Il primo incontro è fondamentale. Vanno stabiliti insieme obiettivi e modalità, come  le normative che riguardano la vostra attività,chi siete, il livello di formazione del personale interno, che tipo di produzione avete Scegliete un corso,  è un percorso di crescita!

Hai bisogno di ulteriori informazioni  ?

Preferisci una consulenza attraverso una Call gratuita ?

Prenota un appuntamento con un nostro consulente QUI !