La formazione per la sicurezza sul lavoro nelle aziende agroalimentari italiane a Napoli

da | 25 Feb, 2023 | Articoli

La formazione per la sicurezza sul lavoro nelle aziende agroalimentari italiane a Napoli ? Quando si pensa alla celiachia spesso ci si ferma all’idea di una forte intolleranza al glutine. In realtà si tratta di una vera e propria malattia multifattoriale. Diversi studi delle aziende agroalimentari italiane hanno evidenziato che il mercato del gluten free è in forte crescita. Stiamo parlando di un aumento di circa il 30% annuo negli ultimi 6-7 anni. La sicurezza degli alimenti diventa un tema chiave. Non è facile trovare tutte le informazioni necessarie per essere sicuri che un alimento sia gluten free. Ma cosa si deve fare?

  • garantire il controllo su tutte le fasi di produzione dei pasti
  • evitare contaminazioni incrociate
  • essere aggiornati dal punto di vista tecnologico
  • conoscere i principi della panificazione senza glutine

La formazione per la sicurezza sul lavoro nelle aziende agroalimentari italiane a Napoli ? Volete predisporre la vostra attività di produzione di prodotti gluten free al sistema di autocontrollo previsto dal regolamento 852/04? 626 School può aiutarvi!

Il tema della formazione sicurezza sul lavoro è fondamentale per chi opera nei settori gluten free. Si parte dalla conoscenza di una malattia che può avere conseguenze mortali. Quindi non si può sbagliare, giusto? Il primo passo è avere consapevolezza del problema. Il secondo è conoscere bene norme, regolamenti e comportamenti in vigore. Per iniziare, ci sono le buone pratiche, come:  avere stoviglie e posate dedicate e contrassegnate, mai utilizzare olio di frittura già usato per altri cibi impanati, mai contaminare con le mani i cibi

Perché scegliere come formatori per la celiachia gli esperti di 626 School?

Perché la lunga esperienza nel campo della Sicurezza Alimentare ha permesso a 626 School di anticipare i tempi ed essere la prima a lanciare una piattaforma di formazione e divulgazione specifica per la celiachia. Spesso la passione per il nostro lavoro ci spinge a voler sapere sempre di più. Ecco perché è nata una sezione specializzata, il ramo di 626 School che si occupa di Sicurezza Alimentare e anche di Celiachia. I suoi asset sono  l’aggiornamento su misure di prevenzione e controllo del rischio, il gruppo Facebook “Celiachia e sicurezza alimentare in Italia”,la conoscenza delle adeguate pratiche di produzione

Il corso Celiachia e Sicurezza Alimentare di 626 School è il lascia-passare per svolgere attività di produzione e commercializzazione in serenità.

Il vostro problema è dare una formazione specifica a prova di sanzioni? Se siete ancora indecisi, chiedete una consulenza per conoscere meglio i nostri corsi!.
Affrontate le tematiche legate alla celiachia con consapevolezza e lasciatevi guidare dagli esperti. In questo modo  potrete approfittare di pacchetti completi a prezzi convenienti, eviterete problemi gravi legati alla salute dei consumatori, potrete scegliere la modalità in presenza

La formazione per la sicurezza sul lavoro nelle aziende agroalimentari italiane a Napoli ? Fissate un appuntamento live oppure online. I nostri corsi sono validi in tutta Italia.

I nostri corsi sono disponibili a Napoli e vi aspettiamo. Il primo incontro è fondamentale. Vanno stabiliti insieme obiettivi e modalità, come  che tipo di produzione avete, che tipo di formazione desiderate, il tempo che avete a disposizione, chi e quanti sono i responsabili Le nostre competenze sono le vostre sicurezze. Contattateci!

Hai bisogno di ulteriori informazioni  ?

Preferisci una consulenza attraverso una Call gratuita ?

Prenota un appuntamento con un nostro consulente QUI !