La formazione per la sicurezza dei lavoratori per la contaminazione da glutine a Napoli

da | 27 Feb, 2023 | Articoli

La formazione per la sicurezza dei lavoratori per la contaminazione da glutine a Napoli ? Negli ultimi anni e sempre di più si parla di celiachia, ma il primo che l’ha nominata è stato Areto di Cappadocia nel 250 a.C. Riferendosi ai celiaci li chiamava koliakos, cioè “coloro che soffrono negli intestini”. Prendiamo in considerazione un tema molto delicato contaminazione glutine, sicuramente in ambito di produzione alimentare è giusto rispettare delle norme estremamente rigide per non incorrere in gravi problemi di salute. Quando si parla di gluten free si parla di salute delle persone. Quali sono le basi per poter parlare di sicurezza alimentare?

  • conoscere i principi della panificazione senza glutine
  • essere aggiornati dal punto di vista tecnologico
  • assicurare massimi livelli di igiene
  • evitare contaminazioni incrociate

La formazione per la sicurezza dei lavoratori per la contaminazione da glutine a Napoli ? Volete predisporre la vostra attività di produzione di prodotti gluten free al sistema di autocontrollo previsto dal regolamento 852/04? 626 School può aiutarvi!

Quando si lavora nel settore alimentare tre parole come formazione sicurezza lavoratori sono di fondamentale importanza. Giustamente i corsi sono obbligatori. Sapete che esistono quelli specifici per chi opera nel mondo del gluten free? Il primo passo è avere consapevolezza del problema. Il secondo è conoscere bene norme, regolamenti e comportamenti in vigore. Per iniziare, ci sono le buone pratiche, come:  avere stoviglie e posate dedicate e contrassegnate, mai utilizzare utensili contaminati, mai preparare caffè e orzo nella stessa macchinetta

Perché scegliere 626 School per i corsi di formazione sulla celiachia?

Perché da tempo 626 School offre una formazione specifica nel campo della sicurezza alimentare e il suo è il primo team multidisciplinare in Italia sull’argomento celiachia. Per essere bravi formatori non bisogna mai smettere di formarsi. Partendo da questo assioma abbiamo creato un nuovo ramo d’azienda dedicato alla Sicurezza Alimentare. Ed è qui che trovano posto i corsi sulla Celiachia. Alcuni aspetti chiave sono la conoscenza delle adeguate pratiche di produzione, la collaborazione con una prestigiosa università pubblica, un forte impegno alla specializzazione

Abbiamo una certezza: per lavorare nel mondo dei prodotti senza glutine, sia per produrre che somministrare, bisogna essere adeguatamente formati. Il primo corso specifico di Celiachia e Sicurezza Alimentare è quello di 626 School.

Appena prenderete un appuntamento, studieranno la vostra realtà!.
Affrontate le tematiche legate alla celiachia con consapevolezza e lasciatevi guidare dagli esperti. In questo modo  avrete dispense esplicative, eviterete problemi gravi legati alla salute dei consumatori, potrete scegliere la modalità in presenza

La formazione per la sicurezza dei lavoratori per la contaminazione da glutine a Napoli ? Fissate un appuntamento live oppure online. I nostri corsi sono validi in tutta Italia.

I nostri corsi sono disponibili a Napoli e siamo pronti per partire con un corso pensato per voi. Ci serviranno però alcune informazioni specifiche come ad esempio  chi e quanti sono i responsabili, le normative che riguardano la vostra attività, dove siete, che tipo di produzione avete Quando si parla di celiachia, la sicurezza dei lavoratori è la salvezza dei consumatori! Contattateci!

Hai bisogno di ulteriori informazioni  ?

Preferisci una consulenza attraverso una Call gratuita ?

Prenota un appuntamento con un nostro consulente QUI !