La consulenza sulla contaminazione da glutine per una pizzeria per celiachia a Milano Barona

da | 3 Mar, 2023 | Articoli

La consulenza sulla contaminazione da glutine per una pizzeria per celiachia a Milano Barona ? Negli ultimi anni e sempre di più si parla di celiachia, ma il primo che l’ha nominata è stato Areto di Cappadocia nel 250 a.C. Riferendosi ai celiaci li chiamava koliakos, cioè “coloro che soffrono negli intestini”. Se oggi provate a cercare su qualsiasi motore di ricerca pizzeria celiachia, trovate tantissimi posti dove poter mangiare gluten free. Un risultato inclusivo e rassicurante che richiede un impegno serio ai ristoratori. La domanda più frequente è: cosa fare per valutare la sicurezza del cibo gluten free?

  • garantire la rintracciabilità di ogni ingrediente che costituisce la preparazione gastronomica
  • controllare sempre gli allergeni
  • assicurare massimi livelli di igiene
  • assicurare preparazioni gastronomiche con contenuto di glutine inferiore o uguale ai 20 ppm (parti per milione)

La consulenza sulla contaminazione da glutine per una pizzeria per celiachia a Milano Barona ? Se l’obiettivo è adeguare la propria attività al sistema HACCP, il percorso da fare è abbastanza complesso. Lasciatevi guidare da 626 School!

Ci sono temi delicati come la consulenza contaminazione glutine. È essenziale per chi opera nel mondo gluten free predisporre la produzione e la commercializzazione dei prodotti in un’ottica di prevenzione e sicurezza. Volete saperne di più? Per trovare le risposte giuste, bisogna avere conoscenze teoriche e tecniche rispetto al tema celiachia e intolleranze per cui vanno studiate norme e regolamenti. Però ci sono anche suggerimenti pratici molto utili, come:  mai usare teglie su piastre contaminate, lavare sempre le stoviglie prima di usarle, mai preparare caffè e orzo nella stessa macchinetta

Perché scegliere come formatori per la celiachia gli esperti di 626 School?

Perché, grazie alla sua lunga esperienza, 626 School da tempo offre corsi organizzati con un team con consulenti di sicurezza alimentare, che lavorano in collaborazione con una prestigiosa università pubblica. Spesso la passione per il nostro lavoro ci spinge a voler sapere sempre di più. Ecco perché è nata una sezione specializzata, il ramo di 626 School che si occupa di Sicurezza Alimentare e anche di Celiachia. I suoi asset sono  la collaborazione con comprovati esperti del settore, la consulenza di legali esperti di sicurezza alimentare, un riferimento specialistico nel settore

Abbiamo una certezza: per lavorare nel mondo dei prodotti senza glutine, sia per produrre che somministrare, bisogna essere adeguatamente formati. Il primo corso specifico di Celiachia e Sicurezza Alimentare è quello di 626 School.

Prendete un appuntamento subito! Potete chiedere di organizzare i corsi durante le attività lavorative, ma senza interruzione..
Seguendo i nostri corsi vi sarà possibile apprendere tutto ciò che è necessario sapere sul tema. Inoltre  avrete personale consapevole e più motivato, chi lavora con voi si sentirà più tranquillo,troverete persone competenti e specializzate

La consulenza sulla contaminazione da glutine per una pizzeria per celiachia a Milano Barona ? Fissate un appuntamento live oppure online. I nostri corsi sono validi in tutta Italia.

Siamo a disposizione a Milano Barona e vi aspettiamo. Il primo incontro è fondamentale. Vanno stabiliti insieme obiettivi e modalità, come  come è organizzata la sicurezza, le normative che riguardano la vostra attività, che tempi avete, dove siete Quando si parla di celiachia, la sicurezza dei lavoratori è la salvezza dei consumatori! Contattateci!

Hai bisogno di ulteriori informazioni  ?

Preferisci una consulenza attraverso una Call gratuita ?

Prenota un appuntamento con un nostro consulente QUI !