Il manuale haccp per la celiachia e la sicurezza alimentare nella vendita di prodotti senza glutine a Venezia

da | 3 Mar, 2023 | Articoli

Il manuale haccp per la celiachia e la sicurezza alimentare nella vendita di prodotti senza glutine a Venezia ? Definire la celiachia in maniera semplice ad oggi non è possibile. Sicuramente è una malattia multifattoriale, ma non conosciamo gli elementi scatenanti. Probabilmente è di origine genetica. Quando si pensa alle persone celiache, la prima cosa che viene in mente è la vendita prodotti senza glutine. Ormai in qualsiasi supermercato c’è uno spazio dedicato al gluten free. È importante però che gli standard di sicurezza vengano rispettati. Non è facile trovare tutte le informazioni necessarie per essere sicuri che un alimento sia gluten free. Ma cosa si deve fare?

  • valutare l’idoneità in termini di digeribilità e tollerabilità di ogni singola ricetta
  • garantire il controllo su tutte le fasi di produzione dei pasti
  • evitare contaminazioni incrociate
  • assicurare preparazioni gastronomiche con contenuto di glutine inferiore o uguale ai 20 ppm (parti per milione)

Il manuale haccp per la celiachia e la sicurezza alimentare nella vendita di prodotti senza glutine a Venezia ? Se l’obiettivo è adeguare la propria attività al sistema HACCP, il percorso da fare è abbastanza complesso. Lasciatevi guidare da 626 School!

Domande ricorrenti riguardano haccp celiachia sicurezza alimentare. Nelle aziende del settore è fondamentale fare formazione. Volete avere risposte semplici ed esaustive? Il primo passo è avere consapevolezza del problema. Il secondo è conoscere bene norme, regolamenti e comportamenti in vigore. Per iniziare, ci sono le buone pratiche, come:  avere stoviglie e posate dedicate e contrassegnate, mai utilizzare olio di frittura già usato per altri cibi impanati, mai appoggiare i cibi direttamente sulle superfici di lavoro

Perché scegliere 626 School per i corsi di formazione sulla celiachia?

Perché per 626 School quello sulla celiachia è un nuovo percorso di formazione in cui crede molto. Il punto di forza è la possibilità di avere pareri e consigli di un team multidisciplinare. Per essere bravi formatori non bisogna mai smettere di formarsi. Partendo da questo assioma abbiamo creato un nuovo ramo d’azienda dedicato alla Sicurezza Alimentare. Ed è qui che trovano posto i corsi sulla Celiachia. Alcuni aspetti chiave sono  il gruppo Facebook “Celiachia e sicurezza alimentare in Italia”, un riferimento specialistico nel settore, un forte impegno alla specializzazione

Abbiamo una certezza: per lavorare nel mondo dei prodotti senza glutine, sia per produrre che somministrare, bisogna essere adeguatamente formati. Il primo corso specifico di Celiachia e Sicurezza Alimentare è quello di 626 School.

Perché aspettare domani? Oggi potete prenotare un incontro con un consulente per capire di cosa avete bisogno!.
Affrontate le tematiche legate alla celiachia con consapevolezza e lasciatevi guidare dagli esperti. In questo modo  potrete scegliere la modalità in presenza,troverete persone competenti e specializzate, sarà possibile chiedere il piano personalizzato

Il manuale haccp per la celiachia e la sicurezza alimentare nella vendita di prodotti senza glutine a Venezia ? Fissate un appuntamento live oppure online. I nostri corsi sono validi in tutta Italia.

Forniamo il nostro servizio a Venezia e vi aspettiamo. Il primo incontro è fondamentale. Vanno stabiliti insieme obiettivi e modalità, come  che tipo di formazione desiderate, quante persone sono coinvolte nell’attività di produzione alimentare, le normative che riguardano la vostra attività, cosa fate Quando si parla di celiachia, la sicurezza dei lavoratori è la salvezza dei consumatori! Contattateci!

Hai bisogno di ulteriori informazioni  ?

Preferisci una consulenza attraverso una Call gratuita ?

Prenota un appuntamento con un nostro consulente QUI !