Il manuale haccp per la celiachia e la sicurezza alimentare per locali per celiaci a Roma Parioli

da | 6 Mar, 2023 | Articoli

Il manuale haccp per la celiachia e la sicurezza alimentare per locali per celiaci a Roma Parioli ? Negli ultimi anni e sempre di più si parla di celiachia, ma il primo che l’ha nominata è stato Areto di Cappadocia nel 250 a.C. Riferendosi ai celiaci li chiamava koliakos, cioè “coloro che soffrono negli intestini”. Se un bambino ha problemi con il glutine, oggi si può pensare di poterlo portare tranquillamente fuori a mangiare. I locali per celiaci sono sempre di più e in ogni parte d’Italia e la loro affidabilità è garantita dai corsi sulla sicurezza. Quando si parla di gluten free si parla di salute delle persone. Quali sono le basi per poter parlare di sicurezza alimentare?

  • controllare sempre gli allergeni
  • garantire la rintracciabilità di ogni ingrediente che costituisce la preparazione gastronomica
  • assicurare preparazioni gastronomiche con contenuto di glutine inferiore o uguale ai 20 ppm (parti per milione)
  • assicurare massimi livelli di igiene

Il manuale haccp per la celiachia e la sicurezza alimentare per locali per celiaci a Roma Parioli ? Volete predisporre la vostra attività di produzione di prodotti gluten free al sistema di autocontrollo previsto dal regolamento 852/04? 626 School può aiutarvi!

Domande ricorrenti riguardano haccp celiachia sicurezza alimentare. Nelle aziende del settore è fondamentale fare formazione. Volete avere risposte semplici ed esaustive? Il primo passo è avere consapevolezza del problema. Il secondo è conoscere bene norme, regolamenti e comportamenti in vigore. Per iniziare, ci sono le buone pratiche, come:  mai utilizzare olio di frittura già usato per altri cibi impanati, mai appoggiare i cibi direttamente sulle superfici di lavoro, mai utilizzare utensili contaminati

Perché scegliere come formatori per la celiachia gli esperti di 626 School?

Perché il corso Celiachia e Sicurezza Alimentare è un’iniziativa nuova e ha un team informativo composto da varie figure professionali, dedicato e sempre aggiornato. Per dare una formazione così specialistica, bisogna specializzarsi. Ecco perché all’interno di 626 School è nata una divisione specifica per l’alimentazione: un gruppo di lavoro multidisciplinare specializzato in Sicurezza Alimentare. I motivi per conoscerlo sono la conoscenza delle adeguate pratiche di produzione, la consulenza di legali esperti di sicurezza alimentare, l’aggiornamento su misure di prevenzione e controllo del rischio

Abbiamo una certezza: per lavorare nel mondo dei prodotti senza glutine, sia per produrre che somministrare, bisogna essere adeguatamente formati. Il primo corso specifico di Celiachia e Sicurezza Alimentare è quello di 626 School.

Il vostro problema è dare una formazione specifica a prova di sanzioni? Se siete ancora indecisi, chiedete una consulenza per conoscere meglio i nostri corsi!.
Seguendo i nostri corsi vi sarà possibile apprendere tutto ciò che è necessario sapere sul tema. Inoltre  avrete dispense esplicative,troverete persone competenti e specializzate, imparerete molte cose nuove sull’alimentazione

Il manuale haccp per la celiachia e la sicurezza alimentare per locali per celiaci a Roma Parioli ? Fissate un appuntamento live oppure online. I nostri corsi sono validi in tutta Italia.

Forniamo il nostro servizio a Roma Parioli e siamo pronti per partire con un corso pensato per voi. Ci serviranno però alcune informazioni specifiche come ad esempio  quali prodotti commercializzate, che tempi avete, cosa fate, il tempo che avete a disposizione Scegliete un corso,  è un percorso di crescita!

Hai bisogno di ulteriori informazioni  ?

Preferisci una consulenza attraverso una Call gratuita ?

Prenota un appuntamento con un nostro consulente QUI !