Il manuale haccp per la celiachia e la sicurezza alimentare per fabbriche alimentari a Milano Navigli

da | 16 Mar, 2023 | Articoli

Il manuale haccp per la celiachia e la sicurezza alimentare per fabbriche alimentari a Milano Navigli ? Negli ultimi anni e sempre di più si parla di celiachia, ma il primo che l’ha nominata è stato Areto di Cappadocia nel 250 a.C. Riferendosi ai celiaci li chiamava koliakos, cioè “coloro che soffrono negli intestini”. Nelle nostre fabbriche alimentari la pasta la fa da regina. Fresca, secca e instant, la pasta è uno degli alimenti più richiesti anche nel mercato del gluten-free. Per implementare una filiera produttiva per celiaci è necessario essere aggiornati sulle norme riguardanti la sicurezza. Non è facile trovare tutte le informazioni necessarie per essere sicuri che un alimento sia gluten free. Ma cosa si deve fare?

  • assicurare preparazioni gastronomiche con contenuto di glutine inferiore o uguale ai 20 ppm (parti per milione)
  • assicurare la filiera completa dal campo alla tavola
  • garantire il controllo su tutte le fasi di produzione dei pasti
  • assicurare massimi livelli di igiene

Il manuale haccp per la celiachia e la sicurezza alimentare per fabbriche alimentari a Milano Navigli ? Volete predisporre la vostra attività di produzione di prodotti gluten free al sistema di autocontrollo previsto dal regolamento 852/04? 626 School può aiutarvi!

Domande ricorrenti riguardano haccp celiachia sicurezza alimentare. Nelle aziende del settore è fondamentale fare formazione. Volete avere risposte semplici ed esaustive? Per trovare le risposte giuste, bisogna avere conoscenze teoriche e tecniche rispetto al tema celiachia e intolleranze per cui vanno studiate norme e regolamenti. Però ci sono anche suggerimenti pratici molto utili, come:  lavare sempre le stoviglie prima di usarle,mai infarinare gi alimenti con farine vietate, lavare con estrema accuratezza superfici contaminate

Perché scegliere come formatori per la celiachia gli esperti di 626 School?

Perché la lunga esperienza nel campo della Sicurezza Alimentare ha permesso a 626 School di anticipare i tempi ed essere la prima a lanciare una piattaforma di formazione e divulgazione specifica per la celiachia. Per essere bravi formatori non bisogna mai smettere di formarsi. Partendo da questo assioma abbiamo creato un nuovo ramo d’azienda dedicato alla Sicurezza Alimentare. Ed è qui che trovano posto i corsi sulla Celiachia. Alcuni aspetti chiave sono  la consulenza di legali esperti di sicurezza alimentare, la collaborazione con comprovati esperti del settore, un riferimento specialistico nel settore

La lezione n°1 di 626 School è che la sicurezza alimentare in materia di celiachia può essere garantita solo dalla conoscenza approfondita di rischi e misure di prevenzione specifiche.

Potete prendere un appuntamento anche ora. Solo così capirete di quale corso avete bisogno in base al rischio dell’impresa!.
Affrontate le tematiche legate alla celiachia con consapevolezza e lasciatevi guidare dagli esperti. In questo modo  chi lavora con voi si sentirà più tranquillo, potrete frequentare i moduli da remoto, potrete approfittare di pacchetti completi a prezzi convenienti

Il manuale haccp per la celiachia e la sicurezza alimentare per fabbriche alimentari a Milano Navigli ? La nostra scuola nasce in Sardegna, ma opera su tutto il territorio nazionale.

Siamo a disposizione a Milano Navigli e siamo pronti per partire con un corso pensato per voi. Ci serviranno però alcune informazioni specifiche come ad esempio  quali prodotti commercializzate, quante persone sono coinvolte nell’attività di produzione alimentare, come è organizzata la sicurezza, il tempo che avete a disposizione Scegliete un corso,  è un percorso di crescita!

Hai bisogno di ulteriori informazioni  ?

Preferisci una consulenza attraverso una Call gratuita ?

Prenota un appuntamento con un nostro consulente QUI !