Il controllo e la sicurezza degli alimenti sulla contaminazione per la celiachia a Genova

da | 21 Mar, 2023 | Articoli

Il controllo e la sicurezza degli alimenti sulla contaminazione per la celiachia a Genova ? Definire la celiachia in maniera semplice ad oggi non è possibile. Sicuramente è una malattia multifattoriale, ma non conosciamo gli elementi scatenanti. Probabilmente è di origine genetica. Se consideriamo il tema contaminazione celiachia, possiamo ipotizzare che ci siano regole ben precise per salvaguardare i consumatori affetti da questa patologia. Quando si parla di gluten free si parla di salute delle persone. Quali sono le basi per poter parlare di sicurezza alimentare?

  • assicurare la filiera completa dal campo alla tavola
  • assicurare preparazioni gastronomiche con contenuto di glutine inferiore o uguale ai 20 ppm (parti per milione)
  • evitare contaminazioni incrociate
  • essere una garanzia per il cliente celiaco

Il controllo e la sicurezza degli alimenti sulla contaminazione per la celiachia a Genova ? Volete predisporre la vostra attività di produzione di prodotti gluten free al sistema di autocontrollo previsto dal regolamento 852/04? 626 School può aiutarvi!

Ultimamente molte aziende fanno fatica a stare dietro a tutti i regolamenti su controllo e sicurezza degli alimenti. Voi sapete esattamente cosa fare? Per trovare le risposte giuste, bisogna avere conoscenze teoriche e tecniche rispetto al tema celiachia e intolleranze per cui vanno studiate norme e regolamenti. Però ci sono anche suggerimenti pratici molto utili, come:  organizzare il trasporto in tempi brevi, lavare con estrema accuratezza superfici contaminate, mai utilizzare olio di frittura già usato per altri cibi impanati

Perché scegliere come formatori per la celiachia gli esperti di 626 School?

Perché 626 School a 15 anni dalla sua nascita ha creato un corso dedicato esclusivamente a celiachia e sicurezza alimentare composto da un team con esperti di sicurezza alimentare. Spesso la passione per il nostro lavoro ci spinge a voler sapere sempre di più. Ecco perché è nata una sezione specializzata, il ramo di 626 School che si occupa di Sicurezza Alimentare e anche di Celiachia. I suoi asset sono la conoscenza delle adeguate pratiche di produzione, il gruppo Facebook “Celiachia e sicurezza alimentare in Italia”, la collaborazione con comprovati esperti del settore

La lezione n°1 di 626 School è che la sicurezza alimentare in materia di celiachia può essere garantita solo dalla conoscenza approfondita di rischi e misure di prevenzione specifiche.

Appena prenderete un appuntamento, studieranno la vostra realtà!.
Affrontate le tematiche legate alla celiachia con consapevolezza e lasciatevi guidare dagli esperti. In questo modo  imparerete molte cose nuove sull’alimentazione, potrete approfittare di pacchetti completi a prezzi convenienti, potrete frequentare i moduli da remoto

Il controllo e la sicurezza degli alimenti sulla contaminazione per la celiachia a Genova ? La nostra scuola nasce in Sardegna, ma opera su tutto il territorio nazionale.

Siamo a disposizione a Genova e siamo pronti per partire con un corso pensato per voi. Ci serviranno però alcune informazioni specifiche come ad esempio  la nazionalità dei dipendenti, come è organizzata la sicurezza, che tipo di produzione avete, cosa fate Quando si parla di celiachia, la sicurezza dei lavoratori è la salvezza dei consumatori! Contattateci!

Hai bisogno di ulteriori informazioni  ?

Preferisci una consulenza attraverso una Call gratuita ?

Prenota un appuntamento con un nostro consulente QUI !