La formazione su contaminazione nelle aziende alimentari italiane a Genova

da | 22 Mar, 2023 | Articoli

La formazione su contaminazione nelle aziende alimentari italiane a Genova ? Negli ultimi anni e sempre di più si parla di celiachia, ma il primo che l’ha nominata è stato Areto di Cappadocia nel 250 a.C. Riferendosi ai celiaci li chiamava koliakos, cioè “coloro che soffrono negli intestini”. Ultimamente le aziende alimentari italiane che si interessano al gluten free sono tantissime. Basti pensare che stiamo parlando di un giro di affari che è intorno ai 320 milioni di euro. Richiede però un investimento non indifferente sulla sicurezza e la formazione. La domanda più frequente è: cosa fare per valutare la sicurezza del cibo gluten free?

  • evitare contaminazioni incrociate
  • controllare sempre gli allergeni
  • assicurare la filiera completa dal campo alla tavola
  • essere aggiornati dal punto di vista tecnologico

La formazione su contaminazione nelle aziende alimentari italiane a Genova ? Volete predisporre la vostra attività di produzione di prodotti gluten free al sistema di autocontrollo previsto dal regolamento 852/04? 626 School può aiutarvi!

Un dubbio ricorrente: rispetto alla formazione su contaminazione da glutine bisogna essere preparati a prevenire o risolvere il problema a secondo del rischio delle attività. Volete approfondire? Il primo passo è avere consapevolezza del problema. Il secondo è conoscere bene norme, regolamenti e comportamenti in vigore. Per iniziare, ci sono le buone pratiche, come:  utilizzare tempi di cottura e di attesa ridotti, mai contaminare con le mani i cibi, mai usare teglie su piastre contaminate

Perché in materia di celiachia i corsi di formazione di 626 School sono fra i più validi?

Perché l’azienda si occupa di sicurezza da molti anni. Ma ora ha deciso nell’ambito della Sicurezza Alimentare di dedicare un percorso specifico e approfondito alla celiachia, dato che è un settore in forte crescita. Per essere bravi formatori non bisogna mai smettere di formarsi. Partendo da questo assioma abbiamo creato un nuovo ramo d’azienda dedicato alla Sicurezza Alimentare. Ed è qui che trovano posto i corsi sulla Celiachia. Alcuni aspetti chiave sono  il gruppo Facebook “Celiachia e sicurezza alimentare in Italia”, un riferimento specialistico nel settore,la conoscenza delle adeguate pratiche di produzione

Il corso Celiachia e Sicurezza Alimentare di 626 School è il lascia-passare per svolgere attività di produzione e commercializzazione in serenità.

Fissate un appuntamento rapidamente andando sul sito!.
Affrontate le tematiche legate alla celiachia con consapevolezza e lasciatevi guidare dagli esperti. In questo modo  sarà possibile chiedere il piano personalizzato, imparerete molte cose nuove sull’alimentazione, potrete approfittare di pacchetti completi a prezzi convenienti

La formazione su contaminazione nelle aziende alimentari italiane a Genova ? Fissate un appuntamento live oppure online. I nostri corsi sono validi in tutta Italia.

Siamo a disposizione a Genova e vi aspettiamo. Il primo incontro è fondamentale. Vanno stabiliti insieme obiettivi e modalità, come  cosa fate, il tempo che avete a disposizione, dove siete, quanti siete Quando si parla di celiachia, la sicurezza dei lavoratori è la salvezza dei consumatori! Contattateci!

Hai bisogno di ulteriori informazioni  ?

Preferisci una consulenza attraverso una Call gratuita ?

Prenota un appuntamento con un nostro consulente QUI !