La formazione per la sicurezza sul lavoro per produttori di alimenti contenenti glutine a Milano Porta Venezia

da | 23 Mar, 2023 | Articoli

La formazione per la sicurezza sul lavoro per produttori di alimenti contenenti glutine a Milano Porta Venezia ? Quando si pensa alla celiachia spesso ci si ferma all’idea di una forte intolleranza al glutine. In realtà si tratta di una vera e propria malattia multifattoriale. Pensate ai produttori alimenti contenenti glutine. Si sentono sempre di più minacciati dalla richiesta di mercato di prodotti gluten free e pensano di poter integrare questi prodotti ma servono formazione e preparazione non indifferenti. Quando si parla di gluten free si parla di salute delle persone. Quali sono le basi per poter parlare di sicurezza alimentare?

  • valutare l’idoneità in termini di digeribilità e tollerabilità di ogni singola ricetta
  • garantire il controllo su tutte le fasi di produzione dei pasti
  • assicurare la filiera completa dal campo alla tavola
  • garantire la rintracciabilità di ogni ingrediente che costituisce la preparazione gastronomica

La formazione per la sicurezza sul lavoro per produttori di alimenti contenenti glutine a Milano Porta Venezia ? Se l’obiettivo è adeguare la propria attività al sistema HACCP, il percorso da fare è abbastanza complesso. Lasciatevi guidare da 626 School!

Il tema della formazione sicurezza sul lavoro è fondamentale per chi opera nei settori gluten free. Si parte dalla conoscenza di una malattia che può avere conseguenze mortali. Quindi non si può sbagliare, giusto? Il primo passo è avere consapevolezza del problema. Il secondo è conoscere bene norme, regolamenti e comportamenti in vigore. Per iniziare, ci sono le buone pratiche, come:  mai appoggiare i cibi direttamente sulle superfici di lavoro, lavare con estrema accuratezza superfici contaminate, avere stoviglie e posate dedicate e contrassegnate

Perché scegliere 626 School per i corsi di formazione sulla celiachia?

Perché il corso Celiachia e Sicurezza Alimentare è un’iniziativa nuova e ha un team informativo composto da varie figure professionali, dedicato e sempre aggiornato. Per essere bravi formatori non bisogna mai smettere di formarsi. Partendo da questo assioma abbiamo creato un nuovo ramo d’azienda dedicato alla Sicurezza Alimentare. Ed è qui che trovano posto i corsi sulla Celiachia. Alcuni aspetti chiave sono  un riferimento specialistico nel settore, la collaborazione con comprovati esperti del settore, la consulenza di legali esperti di sicurezza alimentare

Il corso Celiachia e Sicurezza Alimentare di 626 School è il lascia-passare per svolgere attività di produzione e commercializzazione in serenità.

D’ora in avanti potete decidere di scegliere i corsi della 626 School per avere una formazione specialistica in campo di Sicurezza Alimentare..
Seguendo i nostri corsi vi sarà possibile apprendere tutto ciò che è necessario sapere sul tema. Inoltre  potrete frequentare i moduli da remoto, risparmierete tempo e denaro, ci saranno corsi personalizzati e aggiornamenti costanti

La formazione per la sicurezza sul lavoro per produttori di alimenti contenenti glutine a Milano Porta Venezia ? La nostra scuola nasce in Sardegna, ma opera su tutto il territorio nazionale.

Siamo a disposizione a Milano Porta Venezia e vi aspettiamo. Il primo incontro è fondamentale. Vanno stabiliti insieme obiettivi e modalità, come  cosa fate, quante persone sono coinvolte nell’attività di produzione alimentare, il tempo che avete a disposizione, dove siete Quando si parla di celiachia, la sicurezza dei lavoratori è la salvezza dei consumatori! Contattateci!

Hai bisogno di ulteriori informazioni  ?

Preferisci una consulenza attraverso una Call gratuita ?

Prenota un appuntamento con un nostro consulente QUI !