Il corso di formazione per la sicurezza dei produttori di alimenti con glutine a Roma Tiburtina

da | 24 Mar, 2023 | Articoli

Il corso di formazione per la sicurezza dei produttori di alimenti con glutine a Roma Tiburtina ? Negli ultimi anni e sempre di più si parla di celiachia, ma il primo che l’ha nominata è stato Areto di Cappadocia nel 250 a.C. Riferendosi ai celiaci li chiamava koliakos, cioè “coloro che soffrono negli intestini”. Sono sempre di più coloro che si interessano di un futuro commerciale gluten free, spesso sono produttori alimenti con glutine che intendono convertire la produzione. È un mercato in forte crescita, ma ricco di complessità. Deve tenere conto di esigenze legate alla salute. Quando si parla di gluten free si parla di salute delle persone. Quali sono le basi per poter parlare di sicurezza alimentare?

  • assicurare massimi livelli di igiene
  • assicurare preparazioni gastronomiche con contenuto di glutine inferiore o uguale ai 20 ppm (parti per milione)
  • essere aggiornati dal punto di vista tecnologico
  • conoscere i principi della panificazione senza glutine

Il corso di formazione per la sicurezza dei produttori di alimenti con glutine a Roma Tiburtina ? Volete predisporre la vostra attività di produzione di prodotti gluten free al sistema di autocontrollo previsto dal regolamento 852/04? 626 School può aiutarvi!

Se state pensando a un corso di formazione sicurezza sulla celiachia e le intolleranze alimentari tenete presente che in questo ambito l’aggiornamento ha un ruolo chiave. Sono temi in continua evoluzione a seguito dell’avanzare della ricerca. Volete approfondire? Per trovare le risposte giuste, bisogna avere conoscenze teoriche e tecniche rispetto al tema celiachia e intolleranze per cui vanno studiate norme e regolamenti. Però ci sono anche suggerimenti pratici molto utili, come:  mai mischiare le posate, organizzare il trasporto in tempi brevi, mai lasciare superfici contaminate

Perché in materia di celiachia i corsi di formazione di 626 School sono fra i più validi?

Perché fanno la differenza fra tutti coloro che fanno formazione. 626 School non solo ha il suo team di esperti, ma coinvolge anche professori universitari specializzati sull’argomento. Per essere bravi formatori non bisogna mai smettere di formarsi. Partendo da questo assioma abbiamo creato un nuovo ramo d’azienda dedicato alla Sicurezza Alimentare. Ed è qui che trovano posto i corsi sulla Celiachia. Alcuni aspetti chiave sono  un forte impegno alla specializzazione, il gruppo Facebook “Celiachia e sicurezza alimentare in Italia”, un elevato standing per ogni tipologia di azienda alimentare

Il corso Celiachia e Sicurezza Alimentare di 626 School è il lascia-passare per svolgere attività di produzione e commercializzazione in serenità.

Non sempre i corsi di formazione sono personalizzati. In 626 School troverete una formazione adatta alla vostra specifica attività, per avere la certezza di non incorrere in sanzioni..
Affrontate le tematiche legate alla celiachia con consapevolezza e lasciatevi guidare dagli esperti. In questo modo  avrete personale consapevole e più motivato, eviterete problemi gravi legati alla salute dei consumatori, imparerete molte cose nuove sull’alimentazione

Il corso di formazione per la sicurezza dei produttori di alimenti con glutine a Roma Tiburtina ? Fissate un appuntamento live oppure online. I nostri corsi sono validi in tutta Italia.

Forniamo il nostro servizio a Roma Tiburtina e siamo pronti per partire con un corso pensato per voi. Ci serviranno però alcune informazioni specifiche come ad esempio  il livello di formazione del personale interno, la nazionalità dei dipendenti, chi e quanti sono i responsabili, che tempi avete Quando si parla di celiachia, la sicurezza dei lavoratori è la salvezza dei consumatori! Contattateci!

Hai bisogno di ulteriori informazioni  ?

Preferisci una consulenza attraverso una Call gratuita ?

Prenota un appuntamento con un nostro consulente QUI !