La formazione sulla sicurezza per prodotti senza glutine a Milano Navigli

da | 25 Mar, 2023 | Articoli

La formazione sulla sicurezza per prodotti senza glutine a Milano Navigli ? Definire la celiachia in maniera semplice ad oggi non è possibile. Sicuramente è una malattia multifattoriale, ma non conosciamo gli elementi scatenanti. Probabilmente è di origine genetica. Sappiamo che il mercato dei prodotti senza glutine sta avendo una crescita esponenziale. Per poter entrare in questa fetta di mercato è imprescindibile avere competenze specifiche su sicurezza e contaminazione. La domanda più frequente è: cosa fare per valutare la sicurezza del cibo gluten free?

  • evitare contaminazioni incrociate
  • controllare sempre gli allergeni
  • essere aggiornati dal punto di vista tecnologico
  • assicurare preparazioni gastronomiche con contenuto di glutine inferiore o uguale ai 20 ppm (parti per milione)

La formazione sulla sicurezza per prodotti senza glutine a Milano Navigli ? Se l’obiettivo è adeguare la propria attività al sistema HACCP, il percorso da fare è abbastanza complesso. Lasciatevi guidare da 626 School!

La formazione sulla sicurezza è fondamentale per chiunque lavori, ma quando si parla di celiachia e intolleranze diventa imprescindibile. Volete saperne di più? Il primo passo è avere consapevolezza del problema. Il secondo è conoscere bene norme, regolamenti e comportamenti in vigore. Per iniziare, ci sono le buone pratiche, come:  mai appoggiare i cibi direttamente sulle superfici di lavoro, lavare sempre le stoviglie prima di usarle, mai utilizzare olio di frittura già usato per altri cibi impanati

Perché in materia di celiachia i corsi di formazione di 626 School sono fra i più validi?

Perché a conferma del fatto che 626 School è sempre un passo avanti nel mondo della formazione, riguardo la celiachia ha sviluppato la prima piattaforma in Italia a trattare il tema a 360 gradi. Spesso la passione per il nostro lavoro ci spinge a voler sapere sempre di più. Ecco perché è nata una sezione specializzata, il ramo di 626 School che si occupa di Sicurezza Alimentare e anche di Celiachia. I suoi asset sono  il gruppo Facebook “Celiachia e sicurezza alimentare in Italia”, la consulenza di legali esperti di sicurezza alimentare, un forte impegno alla specializzazione

Abbiamo una certezza: per lavorare nel mondo dei prodotti senza glutine, sia per produrre che somministrare, bisogna essere adeguatamente formati. Il primo corso specifico di Celiachia e Sicurezza Alimentare è quello di 626 School.

La celiachia è una malattia a volte mortale. Avete sempre timore che ci possano essere conseguenze gravi? Ci vuole un team di esperti per rassicurarvi, ma fate presto. Prendete un appuntamento!.
Seguendo i nostri corsi vi sarà possibile apprendere tutto ciò che è necessario sapere sul tema. Inoltre  ci saranno corsi personalizzati e aggiornamenti costanti, avrete personale consapevole e più motivato, potrete approfittare di pacchetti completi a prezzi convenienti

La formazione sulla sicurezza per prodotti senza glutine a Milano Navigli ? La nostra scuola nasce in Sardegna, ma opera su tutto il territorio nazionale.

Siamo a disposizione a Milano Navigli e siamo pronti per partire con un corso pensato per voi. Ci serviranno però alcune informazioni specifiche come ad esempio  come è organizzata la sicurezza, cosa fate, il livello di formazione del personale interno, le normative che riguardano la vostra attività Scegliete un corso,  è un percorso di crescita!

Hai bisogno di ulteriori informazioni  ?

Preferisci una consulenza attraverso una Call gratuita ?

Prenota un appuntamento con un nostro consulente QUI !