La consulenza sulla contaminazione da glutine in azienda di prodotti alimentari a Roma Campo Marzio

da | 7 Apr, 2023 | Articoli

La consulenza sulla contaminazione da glutine in azienda di prodotti alimentari a Roma Campo Marzio ? Quando si pensa alla celiachia spesso ci si ferma all’idea di una forte intolleranza al glutine. In realtà si tratta di una vera e propria malattia multifattoriale. Quando si parla di gluten free, sempre più spesso si associano due parole azienda alimentari. Sì, perché per la produzione di prodotti sicuri spesso l’azienda con le sue possibilità di controllo sulla produzione fa la differenza rispetto all’artigiano. Quando si parla di gluten free si parla di salute delle persone. Quali sono le basi per poter parlare di sicurezza alimentare?

  • evitare contaminazioni incrociate
  • controllare sempre gli allergeni
  • assicurare preparazioni gastronomiche con contenuto di glutine inferiore o uguale ai 20 ppm (parti per milione)
  • assicurare massimi livelli di igiene

La consulenza sulla contaminazione da glutine in azienda di prodotti alimentari a Roma Campo Marzio ? Se l’obiettivo è adeguare la propria attività al sistema HACCP, il percorso da fare è abbastanza complesso. Lasciatevi guidare da 626 School!

Ci sono temi delicati come la consulenza contaminazione glutine. È essenziale per chi opera nel mondo gluten free predisporre la produzione e la commercializzazione dei prodotti in un’ottica di prevenzione e sicurezza. Volete saperne di più? Il primo passo è avere consapevolezza del problema. Il secondo è conoscere bene norme, regolamenti e comportamenti in vigore. Per iniziare, ci sono le buone pratiche, come:  utilizzare tempi di cottura e di attesa ridotti, mai lasciare superfici contaminate, mai usare teglie su piastre contaminate

Perché scegliere 626 School per i corsi di formazione sulla celiachia?

Perché per 626 School quello sulla celiachia è un nuovo percorso di formazione in cui crede molto. Il punto di forza è la possibilità di avere pareri e consigli di un team multidisciplinare. Per dare una formazione così specialistica, bisogna specializzarsi. Ecco perché all’interno di 626 School è nata una divisione specifica per l’alimentazione: un gruppo di lavoro multidisciplinare specializzato in Sicurezza Alimentare. I motivi per conoscerlo sono  la collaborazione con comprovati esperti del settore, la collaborazione con una prestigiosa università pubblica, il gruppo Facebook “Celiachia e sicurezza alimentare in Italia”

Il corso Celiachia e Sicurezza Alimentare di 626 School è il lascia-passare per svolgere attività di produzione e commercializzazione in serenità.

Appena prenderete un appuntamento, studieranno la vostra realtà!.
Affrontate le tematiche legate alla celiachia con consapevolezza e lasciatevi guidare dagli esperti. In questo modo  sarà possibile chiedere il piano personalizzato, potrete condividere i vostri dubbi con team di specialisti dedicati, eviterete problemi gravi legati alla salute dei consumatori

La consulenza sulla contaminazione da glutine in azienda di prodotti alimentari a Roma Campo Marzio ? La nostra scuola nasce in Sardegna, ma opera su tutto il territorio nazionale.

I nostri corsi sono disponibili a Roma Campo Marzio e siamo pronti per partire con un corso pensato per voi. Ci serviranno però alcune informazioni specifiche come ad esempio  le normative che riguardano la vostra attività, il tempo che avete a disposizione, chi e quanti sono i responsabili, che tipo di produzione avete Quando si parla di celiachia, la sicurezza dei lavoratori è la salvezza dei consumatori! Contattateci!

Hai bisogno di ulteriori informazioni  ?

Preferisci una consulenza attraverso una Call gratuita ?

Prenota un appuntamento con un nostro consulente QUI !