La consulenza per la sicurezza sul lavoro senza glutine per ristoranti a Messina

da | 11 Apr, 2023 | Articoli

La consulenza per la sicurezza sul lavoro senza glutine per ristoranti a Messina ? Negli ultimi anni e sempre di più si parla di celiachia, ma il primo che l’ha nominata è stato Areto di Cappadocia nel 250 a.C. Riferendosi ai celiaci li chiamava koliakos, cioè “coloro che soffrono negli intestini”. Ma il punto è: se volessimo affrontare il tema senza glutine ristoranti per iniziare a pensare a una nuova attività, quali sono gli argomenti più scottanti? Sicuramente la formazione sulla sicurezza e la contaminazione saranno una spesa non indifferente. La domanda più frequente è: cosa fare per valutare la sicurezza del cibo gluten free?

  • assicurare massimi livelli di igiene
  • garantire la rintracciabilità di ogni ingrediente che costituisce la preparazione gastronomica
  • essere una garanzia per il cliente celiaco
  • assicurare la filiera completa dal campo alla tavola

La consulenza per la sicurezza sul lavoro senza glutine per ristoranti a Messina ? Volete predisporre la vostra attività di produzione di prodotti gluten free al sistema di autocontrollo previsto dal regolamento 852/04? 626 School può aiutarvi!

Sono sempre più diffusi i problemi legati al consumo di prodotti per celiaci, nonostante consulenza sicurezza sul lavoro siano temi sempre più ricorrenti. Cosa bisogna fare? Per trovare le risposte giuste, bisogna avere conoscenze teoriche e tecniche rispetto al tema celiachia e intolleranze per cui vanno studiate norme e regolamenti. Però ci sono anche suggerimenti pratici molto utili, come:  mai appoggiare i cibi direttamente sulle superfici di lavoro, mai preparare caffè e orzo nella stessa macchinetta, avere stoviglie e posate dedicate e contrassegnate

Perché scegliere 626 School per i corsi di formazione sulla celiachia?

Perché da tempo 626 School offre una formazione specifica nel campo della sicurezza alimentare e il suo è il primo team multidisciplinare in Italia sull’argomento celiachia. Per dare una formazione così specialistica, bisogna specializzarsi. Ecco perché all’interno di 626 School è nata una divisione specifica per l’alimentazione: un gruppo di lavoro multidisciplinare specializzato in Sicurezza Alimentare. I motivi per conoscerlo sono  la conoscenza delle tecniche di prevenzione, il blog Sicuri Senza Glutine, l’aggiornamento su misure di prevenzione e controllo del rischio

Abbiamo una certezza: per lavorare nel mondo dei prodotti senza glutine, sia per produrre che somministrare, bisogna essere adeguatamente formati. Il primo corso specifico di Celiachia e Sicurezza Alimentare è quello di 626 School.

Non siete ancora adeguatamente organizzati per i corsi obbligatori? Avere l’attestato è obbligatorio, quindi è urgente fissare un appuntamento!.
Seguendo i nostri corsi vi sarà possibile apprendere tutto ciò che è necessario sapere sul tema. Inoltre  ci saranno corsi personalizzati e aggiornamenti costanti, eviterete problemi gravi legati alla salute dei consumatori, avrete personale consapevole e più motivato

La consulenza per la sicurezza sul lavoro senza glutine per ristoranti a Messina ? Fissate un appuntamento live oppure online. I nostri corsi sono validi in tutta Italia.

Siamo a disposizione a Messina e siamo pronti per partire con un corso pensato per voi. Ci serviranno però alcune informazioni specifiche come ad esempio  dove siete, la nazionalità dei dipendenti, che tipo di produzione avete, che tempi avete Quando si parla di celiachia, la sicurezza dei lavoratori è la salvezza dei consumatori! Contattateci!

Hai una attività gluten free e necessiti di ulteriori informazioni  ?

Preferisci una consulenza gratuita attraverso una Call gratuita ?

Prenota un appuntamento con un nostro consulente QUI !