La formazione per la sicurezza alimentare per produttori di alimenti con glutine a Milano Navigli

da | 15 Apr, 2023 | Articoli

La formazione per la sicurezza alimentare per produttori di alimenti con glutine a Milano Navigli ? Definire la celiachia in maniera semplice ad oggi non è possibile. Sicuramente è una malattia multifattoriale, ma non conosciamo gli elementi scatenanti. Probabilmente è di origine genetica. Sono sempre di più coloro che si interessano di un futuro commerciale gluten free, spesso sono produttori alimenti con glutine che intendono convertire la produzione. È un mercato in forte crescita, ma ricco di complessità. Deve tenere conto di esigenze legate alla salute. Non è facile trovare tutte le informazioni necessarie per essere sicuri che un alimento sia gluten free. Ma cosa si deve fare?

  • garantire il controllo su tutte le fasi di produzione dei pasti
  • essere aggiornati dal punto di vista tecnologico
  • essere una garanzia per il cliente celiaco
  • controllare sempre gli allergeni

La formazione per la sicurezza alimentare per produttori di alimenti con glutine a Milano Navigli ? Volete predisporre la vostra attività di produzione di prodotti gluten free al sistema di autocontrollo previsto dal regolamento 852/04? 626 School può aiutarvi!

In tempi come questi quando si pensa al tema della formazione sicurezza alimentare il pensiero va alla produzione di prodotti per celiaci. Volete sapere come è regolamentata? Il primo passo è avere consapevolezza del problema. Il secondo è conoscere bene norme, regolamenti e comportamenti in vigore. Per iniziare, ci sono le buone pratiche, come:  mai appoggiare i cibi direttamente sulle superfici di lavoro, lavare con estrema accuratezza superfici contaminate, lavare sempre le stoviglie prima di usarle

Perché scegliere 626 School per i corsi di formazione sulla celiachia?

Perché fin dall’inizio della sua attività 626 School ha avuto sempre come obiettivo principale offrire un servizio completo e professionale. Ecco perché può garantire agli operatori nel settore della celiachia la sicurezza di operare nel pieno rispetto delle normative vigenti. Per essere bravi formatori non bisogna mai smettere di formarsi. Partendo da questo assioma abbiamo creato un nuovo ramo d’azienda dedicato alla Sicurezza Alimentare. Ed è qui che trovano posto i corsi sulla Celiachia. Alcuni aspetti chiave sono  la conoscenza delle tecniche di prevenzione, il gruppo Facebook “Celiachia e sicurezza alimentare in Italia”, un riferimento specialistico nel settore

La lezione n°1 di 626 School è che la sicurezza alimentare in materia di celiachia può essere garantita solo dalla conoscenza approfondita di rischi e misure di prevenzione specifiche.

Volete formare e sensibilizzare i vostri dipendenti? Prendete un appuntamento ora..
Seguendo i nostri corsi vi sarà possibile apprendere tutto ciò che è necessario sapere sul tema. Inoltre  potrete scegliere la modalità in presenza, ci saranno corsi personalizzati e aggiornamenti costanti, avrete personale consapevole e più motivato

La formazione per la sicurezza alimentare per produttori di alimenti con glutine a Milano Navigli ? Fissate un appuntamento live oppure online. I nostri corsi sono validi in tutta Italia.

Siamo a disposizione a Milano Navigli e vi aspettiamo. Il primo incontro è fondamentale. Vanno stabiliti insieme obiettivi e modalità, come  il livello di formazione del personale interno, quante persone sono coinvolte nell’attività di produzione alimentare, la nazionalità dei dipendenti,chi siete Le nostre competenze sono le vostre sicurezze. Contattateci!

Hai una attività gluten free e necessiti di ulteriori informazioni  ?

Scrivici una mail a info@sicurisenzaglutine.it

Preferisci una consulenza gratuita attraverso una Call gratuita ?

Prenota un appuntamento con un nostro consulente QUI !