La formazione per la sicurezza alimentare per ristoranti per celiaci a Palermo

da | 18 Apr, 2023 | Articoli

La formazione per la sicurezza alimentare per ristoranti per celiaci a Palermo ? Negli ultimi anni e sempre di più si parla di celiachia, ma il primo che l’ha nominata è stato Areto di Cappadocia nel 250 a.C. Riferendosi ai celiaci li chiamava koliakos, cioè “coloro che soffrono negli intestini”. Sempre più spesso si sente parlare di ristoranti per celiaci. Un mercato in forte crescita, non ancora normato, ma controllato con un regolamento ben definito e che va conosciuto nel dettaglio. Non è facile trovare tutte le informazioni necessarie per essere sicuri che un alimento sia gluten free. Ma cosa si deve fare?

  • controllare sempre gli allergeni
  • garantire il controllo su tutte le fasi di produzione dei pasti
  • assicurare la filiera completa dal campo alla tavola
  • essere aggiornati dal punto di vista tecnologico

La formazione per la sicurezza alimentare per ristoranti per celiaci a Palermo ? Volete predisporre la vostra attività di produzione di prodotti gluten free al sistema di autocontrollo previsto dal regolamento 852/04? 626 School può aiutarvi!

In tempi come questi quando si pensa al tema della formazione sicurezza alimentare il pensiero va alla produzione di prodotti per celiaci. Volete sapere come è regolamentata? Per trovare le risposte giuste, bisogna avere conoscenze teoriche e tecniche rispetto al tema celiachia e intolleranze per cui vanno studiate norme e regolamenti. Però ci sono anche suggerimenti pratici molto utili, come:  mai contaminare con le mani i cibi, lavare sempre le stoviglie prima di usarle, organizzare il trasporto in tempi brevi

Perché in materia di celiachia i corsi di formazione di 626 School sono fra i più validi?

Perché 626 School a 15 anni dalla sua nascita ha creato un corso dedicato esclusivamente a celiachia e sicurezza alimentare composto da un team con esperti di sicurezza alimentare. Spesso la passione per il nostro lavoro ci spinge a voler sapere sempre di più. Ecco perché è nata una sezione specializzata, il ramo di 626 School che si occupa di Sicurezza Alimentare e anche di Celiachia. I suoi asset sono  la collaborazione con comprovati esperti del settore,la conoscenza delle adeguate pratiche di produzione, il gruppo Facebook “Celiachia e sicurezza alimentare in Italia”

La lezione n°1 di 626 School è che la sicurezza alimentare in materia di celiachia può essere garantita solo dalla conoscenza approfondita di rischi e misure di prevenzione specifiche.

La celiachia è una malattia a volte mortale. Avete sempre timore che ci possano essere conseguenze gravi? Ci vuole un team di esperti per rassicurarvi, ma fate presto. Prendete un appuntamento!.
Affrontate le tematiche legate alla celiachia con consapevolezza e lasciatevi guidare dagli esperti. In questo modo  sarà possibile chiedere il piano personalizzato, chi lavora con voi si sentirà più tranquillo, avrete personale consapevole e più motivato

La formazione per la sicurezza alimentare per ristoranti per celiaci a Palermo ? La nostra scuola nasce in Sardegna, ma opera su tutto il territorio nazionale.

I nostri corsi sono disponibili a Palermo e siamo pronti per partire con un corso pensato per voi. Ci serviranno però alcune informazioni specifiche come ad esempio  quanti siete, come è organizzata la sicurezza, dove siete, il tempo che avete a disposizione Le nostre competenze sono le vostre sicurezze. Contattateci!

Hai una attività gluten free e necessiti di ulteriori informazioni  ?

Preferisci una consulenza gratuita attraverso una Call gratuita ?

Prenota un appuntamento con un nostro consulente QUI !