La consulenza per la sicurezza degli alimenti per celiaci a Venezia

da | 1 Mag, 2023 | Articoli

La consulenza per la sicurezza degli alimenti per celiaci a Venezia ^ Negli ultimi anni e sempre di più si parla di celiachia, ma il primo che l’ha nominata è stato Areto di Cappadocia nel 250 a.C. Riferendosi ai celiaci li chiamava koliakos, cioè “coloro che soffrono negli intestini”. Quando si utilizzano alimenti per celiaci, spesso si sottovaluta il fatto che hanno un loro perché solo se non subiscono contaminazioni di alcun genere con alimenti che non sono gluten free. Per questo la formazione è importante. Quando si parla di gluten free si parla di salute delle persone. Quali sono le basi per poter parlare di sicurezza alimentare?

  • essere aggiornati dal punto di vista tecnologico
  • assicurare preparazioni gastronomiche con contenuto di glutine inferiore o uguale ai 20 ppm (parti per milione)
  • assicurare la filiera completa dal campo alla tavola
  • evitare contaminazioni incrociate

La consulenza per la sicurezza degli alimenti per celiaci a Venezia? Se l’obiettivo è adeguare la propria attività al sistema HACCP, il percorso da fare è abbastanza complesso. Lasciatevi guidare da 626 School!

Avete problemi rispetto a temi come consulenza sicurezza per la celiachia e le certificazioni? Il settore alimentare richiede particolare attenzione a norme e regolamenti. Sapete come fare? Per trovare le risposte giuste, bisogna avere conoscenze teoriche e tecniche rispetto al tema celiachia e intolleranze per cui vanno studiate norme e regolamenti. Però ci sono anche suggerimenti pratici molto utili, come:  mai lasciare superfici contaminate, lavare sempre le stoviglie prima di usarle, mai mischiare le posate

Perché in materia di celiachia i corsi di formazione di 626 School sono fra i più validi?

Perché l’obiettivo n° 1 di questa scuola è offrire percorsi a 360°. La formazione offerta permette una visione di insieme del tema celiachia, ma offre anche la possibilità di approfondire il tema e di contare su un aggiornamento costante. Per dare una formazione così specialistica, bisogna specializzarsi. Ecco perché all’interno di 626 School è nata una divisione specifica per l’alimentazione: un gruppo di lavoro multidisciplinare specializzato in Sicurezza Alimentare. I motivi per conoscerlo sono  l’aggiornamento su misure di prevenzione e controllo del rischio,la conoscenza delle adeguate pratiche di produzione, un elevato standing per ogni tipologia di azienda alimentare

La lezione n°1 di 626 School è che la sicurezza alimentare in materia di celiachia può essere garantita solo dalla conoscenza approfondita di rischi e misure di prevenzione specifiche.

Il vostro problema è dare una formazione specifica a prova di sanzioni? Se siete ancora indecisi, chiedete una consulenza per conoscere meglio i nostri corsi!.
Affrontate le tematiche legate alla celiachia con consapevolezza e lasciatevi guidare dagli esperti. In questo modo  potrete scegliere la modalità in presenza,troverete persone competenti e specializzate, sarà possibile chiedere il piano personalizzato

La consulenza per la sicurezza degli alimenti per celiaci a Venezia ? La nostra scuola nasce in Sardegna, ma opera su tutto il territorio nazionale.

Forniamo il nostro servizio a Venezia e vi aspettiamo. Il primo incontro è fondamentale. Vanno stabiliti insieme obiettivi e modalità, come  come è organizzata la sicurezza, il livello di formazione del personale interno, il tempo che avete a disposizione, la nazionalità dei dipendenti Quando si parla di celiachia, la sicurezza dei lavoratori è la salvezza dei consumatori! Contattateci!

Hai una attività gluten free e necessiti di ulteriori informazioni  ?

Preferisci una consulenza gratuita attraverso una Call gratuita ?

Prenota un appuntamento con un nostro consulente QUI !